MIND EDIZIONI COMPIE DIECI ANNI

RGB base

In questi giorni Mind Edizioni compie dieci anni.

Al primo titolo, Risolvi i tuoi problemi di Alessandro Amadori, uscito nel giugno 2010, ne sono seguiti oltre 400, nel campo della saggistica e della manualistica. In alcune aree, come alimentazione, medicina e salute, business & management, coaching e self-help la casa editrice è tra i leader di mercato in Italia, avendo al suo attivo anche grandi best seller come quelli di Maria Rosa Di Fazio e di Roberto Cerè. Mind è anche l’editore italiano dei libri di Harvard Business Review.

La promozione è affidata al gruppo De Agostini e la distribuzione a Messaggerie Libri. La produzione è presente sia nelle librerie fisiche (indipendenti e di catena) sia negli store online. Oltre che nel tradizionale formato cartaceo, molti titoli escono anche in versione ebook e audiolibro.

 

“Festeggeremo il decennale senza eventi, perché non si può, ma anche perché siamo sobri di natura e preferiamo – da sempre – parlare con i fatti”, dichiara il fondatore e presidente Francesco Bogliari.

“E i fatti sono i titoli di prossima pubblicazione dopo il lockdown, in primo luogo Come sarà di Giuseppe Ippolito e Salvatore Curiale dell’Ospedale Spallanzani di Roma, un saggio di proposta politica e sociale sulla nostra vita nel post-pandemia in uscita il 16 luglio. E in autunno saremo in libreria con molte novità e con una iniziativa di promozione che sarà sicuramente gradita a lettori”.

 

(Milano, 30 giugno 2020)