Mademoiselle Docteur – 3 Guerra senza fine

Guerra senza fine

Mademoiselle Docteur – 3 Guerra senza fine

di Riccardo Targetti

La vita e le avventure della più misteriosa spia della Grande Guerra. La storia di una donna nella tempesta di un continente che si avvia al declino. La terza e conclusiva puntata di un’appassionante trilogia.

Autunno 1915, da due anni l’Europa è caduta nell’abisso della Grande Guerra. Annemarie è una giovane insegnante di lingue di Berlino. Il Servizio Informazioni della Germania da tempo l’ha reclutata tra le file dei suoi agenti e l’ha trasformata nella leggendaria Mademoiselle Docteur, l’inafferrabile spia tedesca, contro cui il controspionaggio di Francia e Inghilterra conduce da anni una caccia spietata. Ora però Annemarie è caduta in disgrazia perché le alte sfere del potere militare non accettano che tra i loro ranghi vi sia una donna libera e indipendente, che si è ribellata al cinico silenzio steso dal Governo imperiale sui massacri perpetrati in Armenia dal Governo Ottomano e che si ostina a manifestare le sue idee di democrazia e di giustizia sociale. Ma Mademoiselle Docteur è una risorsa troppo preziosa per la Germania e verrà presto richiamata in servizio. Si ritroverà così al centro di nuove avventure e di missioni impossibili; come sempre al servizio del suo Paese, ma senza più l’illusione che abbia un senso quella che è ormai diventata una Guerra senza fine.

Dopo Il tramonto di un’epoca e Le luci si spengono sull’Europa, una nuova puntata sulla vita e le avventure della più misteriosa spia della Grande Guerra.

Vuoi aiuto? Contattaci Lascia un commento

Category: