Integrata, grazie!
Viaggio nel mondo dell’oncologia personalizzata in cui ogni paziente è un universo a sé

Integrata, grazie!
Viaggio nel mondo dell’oncologia personalizzata in cui ogni paziente è un universo a sé

di Ivano Hammarberg Ferri

“Mi sono chiesto molte volte nella vita che cosa avrei fatto, se avessi mai dovuto curarmi per un tumore, e sono diventato oncologo. Poi mi sono chiesto come avrei potuto aiutare i miei pazienti e sono diventato un oncologo integrato.”

Forte della sua lunga esperienza di oncologo integrato, Ivano Hammarberg Ferri ha scritto un libro che potesse raggiungere sia il grande pubblico sia tutti quei medici impegnati ogni giorno in prima linea nella lotta contro il cancro.

Il tumore è, a modo suo, una forma di vita, con il nostro stesso desiderio di sopravvivere, costituita da cellule ben organizzate che creano una società anarchica all’interno del malato, distruggendone le difese e comportandosi da parassita fino a uccidere il malato e se stesso. Per questo motivo il volume si sofferma sui ruoli del sistema immunitario e del microbiota intestinale e sulle loro mutazioni durante la malattia. La descrizione delle neoplasie più frequenti e delle loro problematiche si affianca alle conoscenze pratiche e ai consigli concreti che possono essere messi in pratica per progettare una terapia di precisione che si affianchi alle tradizionali cure oncologiche. Perché il paziente è sempre curabile, anche quando non più guaribile.

Informazioni aggiuntive

ISBN

9788869394201

Prezzo

19,00 €

Data di pubblicazione

14 aprile 2022

Confezione

Brossura con risvolti

Vuoi aiuto? Contattaci Lascia un commento

Categories: ,