Difendi i tuoi soldi

Difendi i tuoi soldi

di Giacomo Ferrari

Una guida facile, chiara e utile per le famiglie, che conduce per mano il risparmiatore, specialmente quello con minori disponibilità economiche, alla scoperta degli strumenti finanziari sui quali inve­stire, dal conto in banca ai titoli di Stato, dalle azio­ni ai fondi comuni, ma anche a molti altri “prodotti” dai nomi altisonanti che possono però nascondere delle trappole.

Gli italiani sono al secondo posto nel mondo tra i popoli con la maggiore propensione al risparmio. Prima di noi ci sono soltanto i giapponesi. E, anche se negli anni, complici le ricorrenti crisi economiche, la ricchezza finanziaria delle famiglie ha subìto numerosi alti e bassi, essa ammonta ancora ad alcune migliaia di miliardi di euro.
Purtroppo l’Italia ha anche un altro primato: quello di una cultura finanziaria non adeguata. Certamente inferiore a quella dei cittadini degli altri Paesi con una economia paragonabile alla nostra in termini dimensionali.
C’è dunque un grande bisogno di conoscenze specifiche. Se non altro per riuscire a distinguere e a scegliere, tra le tantissime possibilità di investimento, quello più adatto alle proprie esigenze.

Informazioni aggiuntive

Tipo

Cartaceo

ISBN

9788869393099

Prezzo

14,90 €

Data di pubblicazione

10 ottobre 2019

Numero di pagine

144

Formato

14,5 x 21 cm

Confezione

Brossura con risvolti

Vuoi aiuto? Contattaci Lascia un commento

Categories: ,

Tag: , , , , , ,