Affrontare e vincere le crisi
Della pandemia e di altre catastrofi: lezioni da apprendere per contenere i danni e ripartire alla grande

Affrontare e vincere le crisi
Della pandemia e di altre catastrofi: lezioni da apprendere per contenere i danni e ripartire alla grande

Bestseller in Amazon per diverse settimane nella versione eBook, Affrontare e vincere le crisi è un libro straordinariamente ricco e articolato che tocca tutti i temi più rilevanti per aiutare i lettori a capire e gestire le crisi in atto e quelle future. La prima sezione riguarda la pandemia del coronavirus e i suoi effetti sull’economia, la società, le persone e le imprese. La seconda sezione affronta in modo ampio la tematica delle possibili crisi future: economiche, finanziarie, sanitarie, climatiche o di altri tipo. La terza concerne i nuovi approcci alla gestione dei rischi e i nuovi modelli organizzativi e di leadership per farvi fronte. La quarta sezione invita a guardare, in modo esperto e consapevole, al futuro, per essere pronti a gestire eventi inaspettati. E la sezione finale tocca i temi della comunicazione in tempi di crisi.

Affrontare e vincere le crisi, il nuovo libro di Enrico Sassoon, direttore di Harvard Business Review Italia.

Il volume è composto da circa 20 saggi suddivisi in cinque sezioni che toccano tutti i principali temi di primario interesse per chi deve affrontare e risolvere le crisi, sia sotto il profilo professionale sia sotto quello personale.

La prima sezione riguarda la pandemia del Coronavirus, evento eccezionale che sta comportando e comporterà non solo pesanti effetti economici, ma profonde implicazioni di gestione, di nuovi rapporti di lavoro come lo smart working e di diverse relazioni all’interno delle organizzazioni.

La seconda sezione affronta in modo più ampio la tematica delle crisi, che riguardino sia emergenze sanitarie, sia economiche o di altro tipo.

La terza concerne i nuovi approcci alla gestione dei rischi e i nuovi modelli organizzativi e di leadership per farvi fronte.

La quarta sezione invita a guardare, in modo professionale e consapevole, al futuro, per essere pronti a gestire eventi inaspettati.

E la sezione finale tocca i temi della comunicazione in tempi di crisi.

Un libro completo e di straordinaria attualità, che si avvale di contributi di altissimo livello: Nitin Nohria, Condoleezza Rice, Yuval Noah Harari, Martin Reeves, Robert Kaplan, Heidi Gardner, Andrea Granelli, Emilio Rossi e molti altri.

Informazioni aggiuntive

ISBN

9788869393662

SKU: N/A - Vuoi aiuto? Contattaci Lascia un commento

Categories: ,