Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

IL CIBO CHE CURA. IL CIBO CHE AMMALA

Acquistalo ora!

 

IL CIBO CHE CURA. IL CIBO CHE AMMALA

di Maria Rosa Di Fazio

L’alimentazione è una potente arma di prevenzione contro le malattie più gravi e al tempo stesso un aiuto sinergico alle terapie. In questo libro, eccovi un regime alimentare fortemente innovativo, con precisi NO e altrettanti SÌ. In un primo momento potrà forse sorprendervi, ma una volta acquisito come abitudine vi cambierà la vita. In meglio.

9788869392948

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dimenticatevi quella logora battuta che in tanti si divertono a ripetere, ignorando però del tutto quello che dicono. Sì, ci riferiamo a quelle parole che avrete sentito o letto tante volte e che suonano più o meno così: “Non si può vivere da malati per morire sani”. Dimenticatevela perché è una battuta fondamentalmente sbagliata, oltre che poco rispettosa verso chi, seriamente malato, vorrebbe invece poter avere il dono di morire sano. Di conseguenza è una battuta anche un po’ stupida. Pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, questo libro nato dall’esperienza professionale di più di un quarto di secolo di una grande oncologa italiana di statura internazionale vi rivelerà invece qual è la vera Verità. E cioè che mangiare in modo sano per investire sul bene più grande che abbiamo – la Salute – non comporta rinunce impossibili e al tempo stesso risulta gradevole tanto al palato quanto all’occhio, come scoprirete da voi in una ricca sezione finale dedicata alle ricette, dagli antipasti ai (pochi) dolci. Senza dimenticare che seguire i suggerimenti alimentari della dottoressa è anche più economico per il bilancio familiare: sia perché mangiando così si evita di acquistare tanti prodotti che nella migliore delle ipotesi sono del tutto inutili – se non addirittura dannosi – sia perché vivere in salute oggi significa anche meno spese mediche domani.

La dottoressa Maria Rosa Di Fazio è dal 2015 la responsabile del Servizio di Oncologia integrata del Centro medico internazionale SH Health Service di San Marino, dove applica e porta avanti lo speciale metodo chemioterapico del professor Philippe Lagarde, luminare francese di fama mondiale. Si è laureata in Medicina e Chirurgia, abilitata all’esercizio della professione medica e specializzata in Oncologia medica a Milano con pieni voti e lode, oltre a essere specializzata anche in Ozonoterapia a Padova. Ha lavorato per oltre vent’anni a Milano in diverse strutture ospedaliere e come medico strutturato nei reparti di Oncologia medica. Oggi vive e lavora tra San Marino e il capoluogo lombardo. La sua filosofia: “Il paziente È un essere umano e NON un numero”.

Il Centro medico SH Health Service è attivo a Falciano (Repubblica di San Marino) dal 1992. Struttura articolata su più di mille metri quadri privi di barriere architettoniche, mette a disposizione macchinari di diagnosi tra i più avanzati e l’esperienza di 65 medici specialisti nelle più diverse discipline. È Centro di Ozonoterapia e a livello mondiale è il solo a utilizzare in Oncologia il metodo chemioterapico del professor Philippe Lagarde, capace di abbattere del 70% gli effetti collaterali tipici dei protocolli standard.

Prima edizione: maggio 2019
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 18,00
ISBN: 978-8869392948

Acquista Il cibo che cura. Il cibo che ammala

Leave a Response