Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

A TU PER TU CON ME

Acquistalo ora!

 

A TU PER TU CON ME

 

 

di Adele Calicchio

Più che una storia, è la cronaca sincera, raccolta e messa sulla carta giorno dopo giorno, di quello che è stato un vero e proprio viaggio a tu per tu con me stessa, ma anche con il Male. Un viaggio che, a tratti, si è configurato come una guerra dalla quale, però, sono uscita vittoriosa. È un racconto che ho scritto innanzitutto per me, questo non posso e non voglio nasconderlo, guardandomi allo specchio e dicendomi: “Dai Adele, raccontami tutto, e sempre la verità”.

calicchio-cover-def-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’appassionante, commovente e coinvolgente guerra di una donna contro il cancro, narrata attraverso le tappe che l’hanno portata alla vittoria. Perché se sempre diversa è la storia di ognuno, inevitabilmente diverso ne sarà il racconto. Così, giorno dopo giorno: dalla scoperta della malattia alla disperazione, dal baratro alle risalite, da quella propria, eppure estranea immagine allo specchio, fino a giungere all’impensabile traguardo della rinascita. Quella vera, profonda, voluta, quella cercata e trovata nell’amore per sé e per tutto ciò che ci circonda; nella gratitudine di un abbraccio, di un sorriso, di una parola gentile, ma soprattutto nell’acquisizione di una fondamentale consapevolezza: tutto ciò che ci arriva, anche quello che ci spaventa e che noi non possiamo cambiare, deve diventare la scoperta di una nuova opportunità. Perché così va vissuto il cancro, nostro scomodo “altro da sé”: non presagio di morte, ma nuova opportunità di vita! Così come lo è stato per la protagonista di questa storia – a lieto fine – che lei ha voluto condividere pagina dopo pagina per dare prima di ogni altra cosa, a tutti, un forte messaggio di speranza.

 
Adele Calicchio ha studiato Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Parma ed è insegnante di ruolo nella scuola primaria. Pratica la meditazione Sahaja e sta studiando altri metodi olistici per poter, poi, aiutare bambini, adolescenti e persone in difficoltà come malati, anziani e detenuti a ritrovare il proprio equilibrio interiore.

Prima edizione: aprile 2019
Pagine: 160
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869392351

Acquista A tu per tu con me

Leave a Response

Current month ye@r day *