Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

MINDFOODNESS

MINDFOODNESS

 

 

di Emanuel Mian

Vuoi migliorare il tuo rapporto con il cibo, il corpo e le emozioni? Vuoi perdere peso, rimetterti in forma e sentirti meglio anche davanti allo specchio? Comincia dal cervello. Abbandona le zavorre mentali e allenati con MindFoodNess!

mian-cover-stampa-def

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Frutto dell’esperienza di un professionista del settore, questo libro è stato concepito per aiutare chi è da troppo tempo in lotta con il cibo, il corpo e le emozioni. Un libro che unisce in maniera “occidentale” la mindfulness, ovvero l’attenzione consapevole nel “qui e ora”, con il mindful eating, cioè l’alimentazione consapevole, attraverso l’Acceptance and Commitment Therapy (ACT), un approccio terapeutico che ha l’obiettivo di modificare il rapporto personale con le emozioni negative cambiando la prospettiva e la modalità di pensiero e azione. Tanti spunti di riflessione ed esercizi pratici da fare nel mondo reale, un linguaggio semplice, diretto, efficace e un metodo innovativo: sarai guidato e supportato a vincere le tue sfide quotidiane a tavola, allo specchio e sulla bilancia. Perché non conta soltanto come reagisci davanti a una difficoltà, ma soprattutto come ti sei preparato ad affrontarla.

Emanuel Mian è psicologo specializzato in Psicoterapia cognitivo-comportamentale con un PhD in Neuroscienze e Scienze cognitive. È stato docente a contratto presso l’Università di Pavia e consigliere onorario minorile per tre mandati presso la Corte d’Appello del Tribunale dei minori di Trieste. È supervisore e responsabile di diversi centri in Italia per la diagnosi e la cura dei disturbi dell’alimentazione e della nutrizione. È responsabile scientifico di Emotifood e psicologo referente del Centro Interdisciplinare Bariatria e Obesità degli Istituti clinici Zucchi di Monza. Oltre 15.000 ore di esperienza nella terapia di pazienti con disturbi del comportamento alimentare e dell’immagine corporea fanno del Dott. Mian uno degli psicoterapeuti più esperti in Italia in questo campo. Le sue ricerche sul dismorfismo corporeo sono state riportate, oltre che in numerosi congressi e pubblicazioni, anche in importanti programmi radiotelevisivi di divulgazione scientifica (Focus, Superquark).

Prima edizione: giugno 2018
Pagine: 190
Formato: 14 x 21
Prezzo: 14,90 €
Isbn: 978-8869392092
 

Acquista MindFoodNess

 

Leave a Response

Current month ye@r day *