Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

STORIE IMPOSSIBILI

Acquista STORIE IMPOSSIBILI

STORIE IMPOSSIBILI

 

di Roberto Cerè

 

C’è chi quella forza se l’è sempre portata dentro (i Testardi), chi l’ha attivata solo dopo un evento chiave (i Cambiati), chi non è mai riuscito a reprimerla (i Ribelli), chi la dimostra giorno per giorno (i Resistenti) e chi, tirandola fuori, ha scoperto nel suo cuore e intorno a sé un mondo di cui ignorava l’esistenza (i Rinati). Cinque categorie, cinque sfumature di coraggio per cinquanta storie impossibili, la cui realtà supera l’immaginazione, di personaggi già noti al grande pubblico o balzati agli onori della cronaca loro malgrado, leggende dello sport, giornaliste, manager, scienziati, attori, uomini e donne che si sono trovati in situazioni estreme, hanno conosciuto il dolore e sono stati gettati al tappeto. Ma si sono rialzati grazie alla forza di volontà e alla voglia di vivere. Alcuni sostenuti anche dalla fede, un’arma in più di chi vuole reagire a una sorte avversa. E oggi sono un esempio di eccellenza e una guida per tutti.

Cop_Cere_Storie

STORIE IMPOSSIBILI non è una raccolta di biografie, anche perché le vite di queste persone sono già passate sotto i riflettori di tanti scrittori e giornalisti, ma piuttosto un omaggio a chi ce l’ha fatta e che proprio per questo può essere un esempio per gli altri. L’autore entra in queste vite più o meno famose, le racconta e allo stesso tempo le analizza meticolosamente e con ammirazione, senza tralasciare sensazioni, paure, emozioni, ponendo in coda a ogni storia una postilla, #sevuoipuoi, un breve testo che sintetizza il senso dell’esperienza trattata e l’insegnamento che lui per primo ne ricava. E che consegna, con la sua consueta empatia, al lettore.

Coach di fama mondiale, Roberto Cerè ha rivoluzionato l’idea stessa del motivatore. I suoi workshop sono seguiti da migliaia di partecipanti, il suo primo libro Se vuoi puoi, trentesima edizione in Italia tra ristampe e nuove edizioni, una traduzione russa, è ormai un riferimento saldo e attendibile nell’affollata area dei libri motivazionali, un best seller da 100.000 copie, centodieci settimane di presenza nella classifica generale best-seller. Nel suo portfolio c’è la scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa, Benetton, Mattel. Per queste e altre organizzazioni è stato executive coach di presidenti e amministratori delegati e leader mondiali che di lui serbano ottimi ricordi e dispensano frequenti lodi (come nel caso dell’amico Jean Todt che firmò bla prefazione al suo primo libro). Tiene corsi a Milano, Montecarlo, Dubai, Canarie, New York. Le sue lezioni hanno cambiato la vita a decine di migliaia di persone che lo confermano tutti i giorni sui social: 1.700.000 visualizzazioni video sulla pagina Facebook “Dr Cerè”, 343.233 like della pagina, 5400 iscritti al canale Youtube che registra una media di 30.000 visualizzazioni. Ha venduto più di dieci milioni di video corsi online. Ha corso e concluso 8 maratone. È fondatore del MICAP (Master Internazionale di Coaching ad Alte Prestazioni) e del BIA (Business Intelligence Accademy). Vive a Montecarlo e i suoi programmi formativi sono seguiti da più di 100.000 persone ogni anno.

 
Prima edizione: aprile 2016
Pagine: 448
Prezzo: 18,00 €
ISBN: 978-88-6939-060-9
 
 
 

Acquista STORIE IMPOSSIBILI

Leave a Response

Current month ye@r day *