Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

FORTUNATO DI FATTO

FORTUNATO DI FATTO

L’ESPERIENZA DI UN IMPRENDITORE COACH

di Alonso Fortunato

prefazione di Roberto Cerè

La storia di un imprenditore coach che ha vis­suto un’esperienza professionale e umana si­gnificativa negli anni difficili della crisi, una crisi che oggi l’imprenditore considera solo un cam­biamento di mercato. Un libro per apprendere un metodo efficace per contrastare le difficol­tà della vita e riprendere in mano le redini del proprio destino: solo noi possiamo costruirci la fortuna che meritiamo!

L’uomo è artefice del proprio desti­no, fabbro della sua propria fortu­na, dicevano i latini. Ed è vero. Lo dimostra la storia professionale e privata raccontata in questo libro che – come dice l’autore stesso – è quella di un uomo che non ha vo­luto mantenersi fortunato solo di nome, ma diventarlo anche di fatto. Si tratta di una storia significativa dal punto di vista sia dell’uomo sia dell’imprenditore; una metafora delle alterne condizioni in cui spes­so ci getta la vita e un esempio di come la nostra volontà, la nostra forza e determinazione possano fare la differenza. Seguendo i passi del protagonista durante l’ascesa, la caduta e la risalita si percepisce chiaramente che la ricerca di un metodo efficace per resistere alle difficoltà e per costruire la propria fortuna esiste ed è la chiave di tut­to. Con il coaching potenziamo le nostre capacità interiori e impa­riamo a modificare la realtà che ci circonda, concentrandoci sulle so­luzioni anziché sui problemi, sulle persone anziché sulle cose, sugli obiettivi anziché sugli ostacoli che si presentano sul nostro cammino.

Alfonso Fortuna­to nasce in pro­vincia di Salerno nel 1970 e fin da bambino, uscito da scuola, ama recarsi nella fab­brica di materassi dello zio. Con il passare degli anni cresce la voglia e la determinazione di creare una grande industria del benessere. Negli anni ’90 dise­gna su un quaderno il suo sogno e nel 1996 trasforma una pic­cola bottega in un’industria. Il primo decennio degli anni 2000 è colmo di risultati economici e di riconoscimenti nazionali e internazionali. In questo periodo fonda e dirige un’associazione di imprenditori locali contribuendo alla crescita economica e socia­le della comunità dove è nato. Nel 2010 arriva la crisi, la paura diventa più forte del sogno e del coraggio ed è proprio così che inizia a confrontarsi e a cercare soluzioni, alcune delle quali de­scritte in questo libro.

Seguilo su: www.alfonsofortunato.it

Prima edizione: luglio 2019
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869390883

Acquista Fortunato di fatto

Leave a Response