Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

DIRE, FARE, ARREDARE

Acquistalo ora!

 

DIRE, FARE, ARREDARE

 

 

COME DIVENTARE UN ARREDATORE DI SUCCESSO

di Alessandro Aceti

prefazione di Roberto Cerè

L’Italia è la patria del design e anche delle migliori scuole di formazione sull’arredamento. Esiste però una parte fondamentale del lavoro di consulente d’arredo che non viene insegnata a scuola. Non si insegna a comunicare, ad ascoltare e a guidare le persone nella scelta della soluzione migliore. Questo aspetto è anche quello che fa la differenza tra un arredatore mediocre e uno di successo. Acquisisci le tecniche dei migliori professionisti che realizzano i sogni dei propri clienti!

cover-def-vds-aceti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa conosci del mondo dell’arredamento? Quanto hai studiato per diventare un professionista? Perché allora il successo non riesce a bussare alla tua porta? Beh, sicuramente non basta imparare la geometria, conoscere gli spazi, gli abbinamenti e tutte quelle nozioni che insegnano a scuola: chi vuole diventare un arredatore di successo, deve saper mettere a frutto le proprie competenze e riuscire ad accompagnare il cliente nel ricercare la soluzione migliore per lui. In maniera semplice, pratica e funzionale. È quindi fondamentale essere preparati a comunicare correttamente con il nostro interlocutore; ascoltarlo nel modo giusto e capirlo prima di rispondere alle sue esigenze. Proprio i fraintendimenti, le cose non ascoltate, non dette o dette male sono le cause maggiori di lamentela da parte dei clienti. E questo vale sia nel processo di acquisto automatizzato online sia in quello tradizionale: la differenza la fanno sempre le persone o, meglio, il rapporto tra le persone. Impara a potenziare le tue competenze di arredatore d’interni e a ottenere soddisfazioni incredibili nel tuo lavoro!

Alessandro Aceti è nato in provincia di Bergamo nel 1974. Figlio di falegname, grazie alla sua voglia di conoscere e imparare, dedicava il tempo libero dagli studi a osservare e ad apprendere l’arte della lavorazione del legno e della gestione aziendale, affiancando chi si occupava di progettazione e vendita, nel negozio d’arredamento di famiglia. Diplomatosi in ragioneria e dopo aver assolto gli obblighi di leva, inizia la sua attività di venditore, dapprima alle dipendenze e poi in società. Occupandosi di progettazione, vendita, amministrazione e gestione a 360°, tra il 2009 e il 2014 amplia la sua azienda aprendo quattro negozi e assumendo decine di collaboratori. Si iscrive al MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) e si certifica Real Result Coach.

Seguilo su: www.facebook.com/ DFA.MasterArredatori

Prima edizione: novembre 2018
Pagine: 160
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869391712

Acquista Dire, fare, arredare

Leave a Response

Current month ye@r day *