Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

STRATEGIE PER IMPARARE UNA LINGUA

Acquistalo subito!

 

STRATEGIE PER IMPARARE UNA LINGUA

di Sylvie Nicotera

prefazione di Roberto Cerè

Una metodologia collaudata, coinvolgente ed efficace per acquisire un sistema di apprendimento personalizzato, volto a soddisfare le tue ambizioni linguistiche: a cominciare da questo libro potrai imparare a parlare qualunque lingua straniera tu desideri, dall’inglese al cantonese! Allenati ad applicare subito le strategie proposte e le tecniche per mantenere nel tempo i risultati raggiunti.

9788869392597

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono tanti i motivi che spingono a voler imparare una nuova lingua: lo studio, il lavoro, l’amore, i viaggi. Spesso, però, coloro che decidono di cimentarsi in questa impresa, magari frequentando un corso, se non ottengono immediatamente risultati, si fermano e perdono quelle poche basi acquisite. Questo comportamento è tipico degli adulti, mentre i più piccoli hanno un atteggiamento diverso: non filtrano tutto attraverso una rete fatta di logica, esperienza e preconcetti, quindi imparano velocemente e senza grandi problemi di pronuncia. Ebbene, questo libro ti aiuterà a lavorare anzitutto su ciò che nella tua mente è da ostacolo all’apprendimento, quindi sull’approccio più idoneo alla lingua che desideri padroneggiare; poi si passerà a definire un metodo funzionale di studio che ti sia più congeniale attraverso diversi tipi di attività (pittura, musica, movimento, gioco) e di tecniche per assimilare al meglio le informazioni (mappe, flashcard, registrazioni); infine, troverai alcuni utili consigli per non perdere ciò che hai appreso continuando a divertirti.

Sylvie Nicotera nasce in Savoia, Francia, nel 1969. Dopo aver frequentato l’Università di Chambéry, arriva in Italia per insegnare il francese lingua straniera (FLE) in qualità di docente madrelingua. Volendo mettere a disposizione di tutti la sua passione per l’insegnamento e per la cultura, fonda nel 1996 una scuola di lingue a Torino. La Abbey School ha attualmente due sedi, vi si insegnano oltre 20 lingue e si sono formate più di 20.000 persone dai 3 ai 90 anni, sia privati cittadini che aziende. Oggi Sylvie è anche un affermato coach e il suo scopo è di trasformare le persone portandole al successo sia nell’ambito personale sia in quello professionale.

Seguila su: www.abbeyschool.it

Prima edizione: ottobre 2018
Pagine: 138
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869392597

Acquista Strategie per imparare una lingua

Leave a Response

Current month ye@r day *