Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

MICHAEL PORTER SULL’INNOVAZIONE DIGITALE

Acquistalo subito!

 

MICHAEL PORTER SULL’INNOVAZIONE DIGITALE

Introduzione di Alessandro Di Fiore e Paolo Cervini

Dalla Harvard Business Review, la rivista di management più diffusa al mondo, una serie di libri dei migliori autori sui temi più attuali di gestione d’impresa selezionati e organizzati per argomento da Enrico Sassoon, direttore dell’edizione italiana. I libri coprono tutti i temi e le aree del management d’impresa e si rivolgono agli imprenditori, ai manager di ogni livello e funzione, ai consulenti, ai professionisti, nonché ai docenti universitari e agli studenti.

Gli articoli di questo libro rappresentano dei contributi fondamentali per comprendere alcuni dei trend più rilevanti che stanno trasformando la nostra società ed economia. In particolare Michael Porter, nei due importantissimi articoli sui prodotti intelligenti e interconnessi pubblicati tra il 2014 e il 2015 e tuttora di estrema attualità, e nel saggio sulla Realtà Aumentata del 2017, unisce alla sua indiscussa leadership storica di pensiero un’analisi estremamente attuale di alcuni cambiamenti epocali che stanno impattando sulla maggior parte dei settori manifatturieri.

cover-def-porter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Michael Porter, di certo il più autorevole e noto esperto di competitività e strategie di management del mondo, ha dedicato negli ultimi anni le sue energie a interpretare i grandi cambiamenti intrinsecamente legati a quella che oggi è definita la “digital transformation”, fenomeno che a sua volta è alla base della “quarta rivoluzione industriale”. Nei saggi presentati in questo libro, Porter (con il suo co-autore James E. Heppelmann) analizza due aree fondamentali della trasformazione digitale: l’impatto dei prodotti intelligenti interconnessi (l’Internet of Things o Internet delle Cose) e l’avvento degli strumenti di Realtà Aumentata come elementi abilitanti e facilitatori dell’interazione tra uomo e macchina. Ambedue queste aree rappresentano l’evoluzione più recente e avanzata di una realtà economico-produttiva ben diffusa, che è quella dell’automazione industriale, ma con contenuti tali da renderla radicalmente nuova. La trasformazione digitale è infatti connotata da una presenza in crescita esponenziale di sensori di nuova generazione, robotica avanzata, intelligenza artificiale e nuove tecnologie di gestione e trasmissione di enormi moli di dati. Una frontiera in continuo movimento che è per ciascuno di noi necessario conoscere, sia per affrontare con consapevolezza le sfide dell’attività professionale sia per l’esigenza di restare al passo con l’evoluzione delle conoscenze fondamentali della nostra epoca.

Prima edizione: settembre 2018
Pagine: 160
Formato: 13,5 x 21
Prezzo: 14,90 €
Isbn: 978-8869391460
 

Acquista Michael Porter sull’innovazione digitale

 

Leave a Response

Current month ye@r day *