Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

SCONFIGGERE IL MALE

Acquista Sconfiggere il male

 

SCONFIGGERE IL MALE

 

 

LE 100 DOMANDE E LE 100 RISPOSTE

PER PREVENIRE, CONOSCERE E COMBATTERE I TUMORI

di Maria Rosa Di Fazio

“Non vorrei vedere più arrivare ogni giorno da me tanti ammalati di cancro, soprattutto sempre più giovani, se non addirittura bambini. Anche a costo di rimanere io disoccupata.” Maria Rosa Di Fazio

cover

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“La cellula cancerosa sa fare tutto. E se c’è qualcosa che ancora non sa fare, lo impara subito”. Questa definizione del professor Lucien Israel, uno dei più grandi oncologi al mondo, spiega alla perfezione la terribile sfida di chi lotta ogni giorno contro la più temuta delle malattie. Proprio per questo la Medicina dev’essere “anche” narrazione da parte del medico per poter dare al paziente conoscenza, oltre che le cure. Concetto che è la pietra angolare di questo libro, pensato dall’Autrice non per gli addetti ai lavori, ma per tutti. Di qui, appunto, la scelta: una lunga intervista – 100 domande e 100 risposte – per rispondere agli interrogativi di chi medico non è. Usando un linguaggio semplice, diretto, sincero, mai equivoco. Perché la conoscenza è il primo strumento di prevenzione per chi è sano, ma al tempo stesso diventa un’arma in più a disposizione di chi sta lottando contro il male. Vi troverete, dette e spiegate, cose note e meno note. Ve ne saranno rivelate altre spesso taciute, forse perché sgradite a qualcuno. Così come vedrete messi in discussione tanti luoghi comuni che spesso sono pericolosi tanto quanto il nemico stesso: il tumore o, meglio, i tumori.

 

La dottoressa Maria Rosa Di Fazio è dal 2015 la responsabile del Servizio di Oncologia integrata del Centro medico internazionale SH Health Service di San Marino, dove applica e porta avanti lo speciale metodo chemioterapico del professor Philippe Lagarde, luminare francese di fama mondiale. Si è laureata in Medicina e Chirurgia, abilitata all’esercizio della professione medica e specializzata in Oncologia medica a Milano con pieni voti e lode, oltre a essere specializzata anche in Ozonoterapia a Padova. Ha lavorato per oltre vent’anni a Milano in diverse strutture ospedaliere e come medico strutturato nei reparti di Oncologia medica. Oggi vive e lavora tra San Marino e il capoluogo lombardo.

La sua filosofia: “Il paziente È un essere umano e NON un numero”.

Il Centro medico SH, Health Service è attivo a Falciano (Repubblica di San Marino) dal 1992. Struttura articolata su più di mille metri quadri privi di barriere architettoniche, mette a disposizione macchinari di diagnosi tra i più avanzati e l’esperienza di 65 medici specialisti nelle più diverse discipline. È Centro di Ozonoterapia e a livello mondiale è il solo a utilizzare in Oncologia il metodo chemioterapico del professor Philippe Lagarde, capace di abbattere del 70% gli effetti collaterali tipici dei protocolli standard.

Prima edizione: settembre 2018
Pagine: 189
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 16,00
ISBN: 978-8869392610

Acquista Sconfiggere il male

Leave a Response

Current month ye@r day *