Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

L’INFERMIERA DIVENTA COACH

Acquistalo subito!

 

L’INFERMIERA DIVENTA COACH

 

STRATEGIE PER AIUTARE TE STESSO E GLI ALTRI

di Iryna Yurkovska

prefazione di Roberto Cerè

La comunicazione interpersonale caratterizza ogni momento della nostra esistenza e la qualità delle nostre interazioni contribuisce a migliorare la vita di ognuno di noi. Questo è ancora più importante in ambito sanitario, nell’ottica di recuperare un contatto umano profondo con i pazienti. Attraverso il coaching, l’assistenza infermieristica domiciliare si arricchisce di uno strumento fondamentale per la buona riuscita del percorso terapeutico.

cover-def-vds-yurkovska

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Chi svolge la professione di infermiere e, in particolare, di assistente infermieristico domiciliare si trova ad affrontare la doppia sfida di migliorare la qualità della vita non solo del paziente ma anche dei suoi famigliari. Si tratta di un lavoro che ti porta a operare in casa delle persone, nel loro ambiente più intimo e delicato, ed è per questo che l’ascolto e la comunicazione rivestono un ruolo così importante. L’empatia, la corretta decodifica dei messaggi nascosti dietro parole e silenzi, la capacità di instaurare un rapporto di fiducia e di dialogare in maniera efficace sono solo alcune delle caratteristiche che mancano nella formazione del personale sanitario, ma si possono sviluppare attraverso il coaching. La figura del coach, in questo libro, si affianca a quella dell’infermiere completandola: alle competenze tecniche si aggiungono quelle comunicative e relazionali indispensabili per garantire effetti benefici sull’assistito, sulla sua famiglia e sull’infermiere stesso. Impegnati subito a migliorare te stesso, il tuo lavoro e il modo in cui aiuti gli altri quotidianamente.

Iryna Yurkovska nasce a Truskavets (Ucraina). Fin da bambina coltiva il sogno di diventare un’infermiera e, dopo aver frequentato il collegio per infermieri di Sambir, finalmente lo realizza. Si trasferisce poi in Italia dove prosegue gli studi e nel 2012, presso l’Università La Sapienza di Roma, si abilita alla professione infermieristica secondo l’ordinamento italiano. Nel 2013 inizia a lavorare con pazienti che soffrono di Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e nel 2016 intraprende un percorso di studi nel campo del coaching e della comunicazione, ottenendo diverse certificazioni: NLP Business Practitioner, NLP Master Business Practitioner, NLP Coach e Senior Real Result Coach. Come infermiera coach aiuta i suoi colleghi, i pazienti e i loro famigliari a creare e a mantenere un ambiente positivo attraverso la comunicazione efficace.

Seguila su: www.facebook.com/ irynayurkovskaprofessionalcoach

Prima edizione: giugno 2018
Pagine: 160
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869391996

Acquista L’infermiera diventa coach

Leave a Response

Current month ye@r day *