Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

HOUSE OR HOME?

HOUSE OR HOME?

 

 

COME ABITARE FELICEMENTE LA TUA CASA

di Emanuela Bene

prefazione di Roberto Cerè

In inglese esistono due diverse parole per indicare la casa: house che, in senso fisico, si riferisce all’edificio in sé, e home, la casa intesa come nido familiare. riscoprire quel candore genuino nella scelta consapevole dello spazio più importante della tua vita è fondamentale per poi abitarla felicemente. Allora, cosa scegli? House or home?

house-or-home

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La casa è la traduzione in termini moderni di ciò che l’uomo ha sempre cercato: un riparo per sé, per la sua famiglia, per le sue provviste e per le sue cose più intime. Un ambiente protetto, in cui rifugiarsi, dove possiamo toglierci non solo i vestiti che indossiamo ma anche le nostre maschere sociali, lasciando fuori dalla porta convenzioni e obblighi e pose impostate. La casa è la nostra intimità, la nostra identità più vera. E allora perché ancora oggi non le viene attribuita la giusta importanza? Perché ci si accontenta di una sistemazione che risponde ai canoni dell’agire moderno, ma che tanto poco rispetto ha nei confronti dell’individualità? Sono tante, troppe le persone che investono il prodotto di una vita di sacrifici solo per ottenere, alla fine, insoddisfazione. Questo libro vuole essere una guida per imparare a scegliere con consapevolezza e a capire qual è la casa dei tuoi desideri, quella in cui le tue esigenze trovano piena compatibilità e armonia con lo spazio in cui vivi, permettendoti di abitarlo nella maniera più felice e soddisfacente possibile.

Emanuela Bene è nata a Chieti nel 1983. Ha concluso con successo gli studi presso l’università europea del Design dove si è specializzata in progettazione e arredamento di interni. Ha avviato la sua carriera lavorativa nel settore dell’illuminotecnica, diventando esperta nell’impiego artistico della luce artificiale come mezzo di valorizzazione degli interni. appassionata dell’“abitare” sia in quanto azione sia in quanto arte, si è poi trasferita in Versilia dove ha abbracciato il settore immobiliare abilitandosi come agente. tuttavia, sentendo l’esigenza di rivoluzionare la propria professione, ha deciso di diventare Coach immobiliare e Life Coach diplomandosi presso il MICAP (master internazionale in Coaching ad alte Prestazioni).

Seguila su: www.facebook.com/ emanuelabenecoach

Prima edizione: giugno 2018
Pagine: 160
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869392191

Acquista House or home?

 

Leave a Response

Current month ye@r day *