L’AGRICOLTURA VISTA CON GLI OCCHI DI UNA DONNA | Mind Edizioni

Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

L’AGRICOLTURA VISTA CON GLI OCCHI DI UNA DONNA

L’AGRICOLTURA VISTA CON GLI OCCHI DI UNA DONNA

 

di Valentina Sclafani

Prefazione di Roberto Cerè

Il settore agricolo, da sempre legato al maschilismo e all’analfabetismo, oggi viene decisamente rivalutato dai giovani e dalle donne. Le stesse donne che fin dai tempi più lontani hanno dato il loro importante contributo in varie mansioni, pur rimanendo sempre all’ombra della figura maschile, oggi lo vedono come un possibile punto di partenza per il loro futuro e il loro riscatto.

agricolt

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le donne in agricoltura sono sempre state presenti, ma hanno ricoperto ruoli secondari o marginali, come forza lavoro di esclusiva manovalanza e di certo non hanno mai avuto potere contrattuale. Al giorno d’oggi, invece, le donne hanno ormai conquistato anche questo settore. I nuovi macchinari che vengono utilizzati nelle differenziate attività agricole semplificano tutti i lavori, anche i più pesanti, e la visione femminile apre molte porte su mondi davvero vasti e ancora inesplorati. L’agricoltura offre moltissime possibilità di espressione e di crescita, offre la possibilità di sviluppare un’idea e di vederla realizzata a livello imprenditoriale, stando a contatto con la natura e coltivando una passione molto interessante. Creare un’azienda agricola e farla diventare grande e fiorente è possibile, ma devi credere in questo lavoro e in te stessa. Questo libro racchiude le più efficaci strategie di coaching per guidarti lungo un percorso funzionale alla realizzazione dei tuoi progetti e di uno stile di vita soddisfacente, che possa cioè esserti utile a livello personale e professionale.

 

Valentina Sclafani è nata a Palermo nel 1985. Quand’era ancora piccolissima, la sua famiglia si trasferì a vivere nei territori di Petralia Sottana per creare un’azienda agricola. Crescendo, questa realtà è diventata la sua grande passione e l’ha portata a conseguire il diploma presso l’Istituto Agrario di Caltanissetta. Raggiunta la maggiore età, sceglie di trasferirsi al Nord per scoprire il mondo al di là delle montagne della sua terra. Nel 2016 frequenta il Micap (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) e si certifica Real Result Coach. Durante questo percorso ha riscoperto i propri valori e le proprie radici. Ritorna in terra natìa e riprende in mano le redini dell’azienda di famiglia applicando le nuove strategie imparate.

Seguila su: www.facebook.com/ donneinagricoltura

 

 

Prima edizione: aprile 2018
Pagine: 160
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90

 

Leave a Response

Current month ye@r day *