DONNE IN CANTIERE | Mind Edizioni

Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

DONNE IN CANTIERE

DONNE IN CANTIERE

 

DALLA GERARCHIA AL MODELLO A RETE

di Ermelinda Gulisano

prefazione di Roberto Cerè

Una visione moderna e innovativa per ripensare il settore dell’edilizia, i ruoli dei professionisti che vi operano e i modelli organizzativi. Un manuale per tracciare nuove linee guida volte alla tutela della bellezza e della funzionalità dell’architettura odierna, sottolineando il notevole contributo e il valore aggiunto apportato dalle donne in questo campo.

donna-cantiere

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La crisi economica degli ultimi anni ha interessato tutti i settori professionali, ma in Italia si è accanita particolarmente su quello edile. È proprio in questi frangenti, tuttavia, che nascono le opportunità migliori sia per mettere in discussione i vecchi paradigmi e modelli organizzativi sia per sperimentare, innovare e tentare strade ancora poco battute, soprattutto se sei una donna. Questo manuale rappresenta una guida utile ed esaustiva per orientarsi nel panorama attuale dell’edilizia, ma non solo. La professione del progettista non è fatta solo di nozioni accademiche e di preparazione tecnica, ma anche di doti fondamentali come la capacità di osservare, di comunicare, di rapportarsi e collaborare con gli altri. A partire dalla storia personale dell’autrice – una donna che ha saputo far valere la propria professionalità sul campo – e attraverso efficaci strategie di coaching, scoprirai come dare una svolta alla tua carriera e alla tua vita lavorativa, ritrovando nuova energia ed entusiasmo.

Ermelinda Gulisano è nata nel 1976 in provincia di Catania. laureata a pieni voti in Storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali, inizia da subito la sua esperienza lavorativa come tecnico di cantiere e progettista di restauro presso rinomati studi e imprese edili. È stata delegata dalla consulta regionale per le pari opportunità al consiglio Nazionale architetti, Pianificatori, Paesaggisti e conservatori. ha realizzato il progetto “Donne e cantieri” che è stato inserito nel programma di sensibilizzazione, informazione e formazione “aequale”. Dal 2017 è una senior real result coach e affianca tecnici e operatori del settore sostenendo il loro potenziale e mettendone le competenze in rete.

Seguila su: www.facebook.com/ermelinda.gulisano

 

Prima edizione: aprile 2016
Pagine: 160
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869392238

 

Acquista Donne in cantiere

 

Leave a Response

Current month ye@r day *