Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

AVVOCATI AL TOP

AVVOCATI AL TOP

 

COME GESTIRE LO STRESS PER LAVORARE E VIVERE MEGLIO

di Linda Vierucci

prefazione di Roberto Cerè

Lo stress è diventato il fedele compagno di viaggio della maggior parte degli avvocati. Decidere di subirlo passivamente – accettando il rischio che comprometta il rendimento professionale, la salute e la vita privata – oppure imparare a gestirlo? a te la scelta. in questo manuale sono racchiusi strumenti, suggerimenti e tecniche che ti consentiranno di ridurre lo stress nell’immediato e nel lungo periodo.

cover-def-vds-vierucci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riuscire a gestire efficacemente lo stress sul lavoro comporta il duplice beneficio di veder migliorare il proprio rendimento professionale e di influire positivamente sulla qualità della vita di tutti i giorni. Ritrovare un sano equilibrio tra vita privata e vita lavorativa, infatti, è auspicabile soprattutto quando determinati ruoli e professioni impongono uno stato di continua tensione psicofisica da cui difficilmente ci si riesce a liberare. Del resto, lo stress viene spesso considerato un elemento ineluttabile e distintivo di certi settori e carriere, come se fosse un qualcosa da accettare passivamente e con cui si è costretti a convivere. La realtà è ben diversa ed esistono valide tecniche e strategie efficaci che si possono utilizzare per diminuire la pressione eccessiva sul lavoro e riprendere il controllo della propria vita, in particolare quella privata. Imparare a gestire le emozioni, le energie, il tempo e scoprire come potenziare la mente ti aiuterà ad avere più cura di te stesso e a migliorare la tua salute, le tue relazioni e il tuo benessere generale.

Linda Vierucci fiorentina, laureata a pieni voti in giurisprudenza, ha svolto la professione di avvocato per quindici anni ricoprendo anche prestigiose cariche istituzionali all’interno del mondo forense. Da sempre appassionata di crescita personale e di programmazione neurolinguistica, ha seguito corsi di alta formazione tenuti da coach di fama internazionale sia in italia sia all’estero conseguendo le certificazioni in Nlp Business practitioner, Nlp master Business practitioner ed Nlp Coach. Nel 2015 ha trasformato la sua passione per il coaching in attività professionale e oggi affianca prevalentemente avvocati, manager e imprenditori nel momento di importanti cambiamenti personali e professionali.

Seguila su: www.lindavierucci.it

Prima edizione: marzo 2018
Pagine: 143
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869392276

Acquista Graficability

Leave a Response

Current month ye@r day *