Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

IL VALORE DI UN SORRISO

IL VALORE DI UN SORRISO

 

di Gabriella Bertuola e Marco Caneva

prefazione di Roberto Cerè

Osservare una corretta igiene orale, seguire un’alimentazione sana e bilanciata ed effettuare controlli periodici dal dentista e dall’igienista sono alcune pratiche della nostra vita quotidiana che ci permettono di valorizzare il nostro sorriso e il nostro benessere generale. Una guida, scritta da professionisti del settore, fatta di consigli utili alla prevenzione e alla cura dei problemi odontoiatrici più comuni.

cover-def-vds-caneva-bertuola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché prenderci cura del nostro sorriso? Anzitutto perché è il nostro biglietto da visita e poi perché sorridendo esprimiamo il nostro benessere, comunichiamo di star bene con noi stessi e con gli altri e di avere a cuore la nostra salute fisica e psicologica. La bellezza di un sorriso sta nella sua spontaneità, ma per preservarla nel tempo bisogna dedicarle piccole, quotidiane e importantissime attenzioni. È bene quindi rivolgerci a chi professionalmente può darci buoni consigli e indicarci delle soluzioni per evitare errori e per prevenire malattie che potrebbero compromettere una parte fondamentale del sorriso: i nostri denti.
Le semplici regole proposte in questo manuale hanno un unico obiettivo: sensibilizzarci all’importanza della prevenzione. Agire
prima dell’insorgere di una patologia si può e si deve fare: basta acquisire le abitudini corrette che salvaguardano la nostra salute e il nostro più splendido sorriso!

Marco Caneva nato a Trieste nel 1962, si è laureato in Odontoiatria presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 1986. Successivamente ha conseguito il dottorato e la specializzazione in Implantologia. Ha pubblicato diversi articoli sulle migliori riviste internazionali nel campo odontoiatrico ed è relatore in vari congressi nazionali ed internazionali. Lavora ed è titolare degli ambulatori di Trieste e Lignano Sabbiadoro.
Gabriella Bertuola nata a Montebelluna nel 1976, ha conseguito il diploma di Infermiera professionale e si è laureata in Igiene dentale presso l’Università di Trieste. Da quasi vent’anni è impegnata nella prevenzione e nel mantenimento della salute del cavo orale presso lo studio dentistico del Dott. Marco Caneva.
Seguili su: www.unsorrisoperlavita.it

Prima edizione: marzo 2018
Pagine: 138
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869392047

Acquista Accontentarti? Mai

Leave a Response

Current month ye@r day *