Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

VINCI NEL RETAIL CON IL COACHING

VINCI NEL RETAIL CON IL COACHING

di Massimo Cavalieri

Prefazione di Roberto Cerè

Il negozio è il luogo in cui si gioca la partita decisiva della sfida economica e commerciale di una moltitudine di aziende di vario prestigio e grandezza. Il mercato è cambiato, la capacità di acquisto del cliente medio si è ridotta, ma il suo orientamento all’acquisto si è fatto più consapevole. Per questo lo shop assistant, il retail manager, il titolare di punto vendita devono avere le strategie vincenti per fare la differenza. Applica il coaching nel retail e trova la tua marcia in più!

retail

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Negli ultimi anni, i grandi cambiamenti che hanno investito il mercato e le economie globali hanno anche determinato l’incremento di soluzioni e di opportunità alternative per autopromuoversi e guadagnare. I negozi e le imprese commerciali hanno innovato molto in termini di architetture, gestione degli spazi, modalità espositive e hanno anche investito notevoli somme per il lancio e il posizionamento dei propri marchi e prodotti sfruttando tutti i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie legate al Web. In questo contesto, però, il fattore umano è rimasto in balìa dei cambiamenti invece di esserne il protagonista. Questo libro fornisce strumenti operativi e pratici di coaching applicabili al mondo del retail, per far tornare al centro del processo strategico aziendale coloro che operano a stretto contatto col cliente finale. Si tratta di un percorso strutturato in 7 fasi che ha lo scopo di rendere più efficiente, efficace e funzionale il team di vendita e l’organizzazione aziendale ad esso connessa. Moltiplica i guadagni e i successi del tuo negozio!

Massimo Cavalieri è nato a Reggio Emilia nel 1959. Si è laureato in Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha approfondito i suoi studi sulla comunicazione di massa presso la facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino. Come giornalista professionista ha svolto l’attività sia per organi di carta stampata sia per emittenti televisive. È coach professionista e da oltre 15 anni opera nel mondo del retail contribuendo al successo di numerose aziende e marchi italiani di prestigio. Ha quindi dato vita a un protocollo di coaching per il mondo del retail e del commercio in generale. Tra i vari progetti di cui è ispiratore c’è la Retail Academy, un vero e proprio portale per l’innovazione e la trasformazione degli addetti al commercio.

Seguilo su: www.massimocavalieri.it

Prima edizione: febbraio 2018
Pagine: 152
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869391576

Acquista Vinci nel retail con il coaching

Leave a Response

Current month ye@r day *