Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

TEAM COACHING A BORDO

TEAM COACHING A BORDO

 

STRATEGIE VINCENTI PER UN EQUIPAGGIO DI SUCCESSO

di Elena Squaratti

prefazione di Roberto Cerè

Come nella crew di una barca, se anche tu sogni di lavorare in un team motivato e ispirato dalla passione, in questo libro troverai tutte le strategie per avere un atteggiamento funzionale e positivo, per sviluppare la leadership, organizzare bene il tempo e le attività, essere in grado di comunicare efficacemente con gli altri, gestire i conflitti e trasformare le relazioni in rapporti di qualità. Impara ad aumentare il tuo valore e la tua professionalità!

team-coaching-a-bordo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Formare un team di professionisti competenti che lavorino in armonia e siano mossi dalla passione per il proprio lavoro è sempre più difficile, soprattutto nel mondo degli equipaggi e nell’ambiente dello yatching. Magari all’inizio risulta affascinante lavorare a bordo e, come per tutti gli inizi, l’entusiasmo è alto. Tuttavia, mantenere costante nel tempo il livello sia dell’entusiasmo sia delle prestazioni professionali è davvero un’impresa ardua, che richiede non pochi sacrifici. Trascorrere anche molti mesi lontani da casa e convivere con persone che non si sono scelte fra loro può rivelarsi pesante e infiacchire gli animi. Le strategie raccolte in questo libro da un’esperta del settore possono cambiare radicalmente ed efficacemente il clima in cui si lavora, la comunicazione interpersonale e le relazioni tra colleghi. Riuscire a instaurare una vera leadership significa modificare il proprio atteggiamento e canalizzare la propria motivazione in maniera funzionale e positiva: questo influirà sull’ambiente di lavoro; sul modo di gestire qualunque situazione si presenti e di collaborare affinché venga superata con successo.

Elena Squaratti nasce a Milano nel 1968. Dopo la maturità scientifica, lavora in proprio nell’ambito dei video pubblicitari. A 25 anni si trasferisce in Liguria dove la passione per il mare e per le barche le fanno iniziare la professione di hostess nello yachting. Attualmente vanta una decennale esperienza sul campo ed è chief stewardess su uno yacht. Il suo amore per i dettagli e la sua grande attenzione verso il lavoro fanno di lei una persona in costante ricerca di miglioramento. Proprio per questo, si avvicina al mondo del coaching e della formazione entrando nel MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) di Roberto Cerè, dove ottiene diverse certificazioni tra cui quelle in NLP Practitioner e NLP Master Practitioner. Aiuta le crew a raggiungere e a mantenere un ambiente positivo a bordo attraverso metodi di comunicazione più efficaci, a gestire meglio il tempo e i conflitti e a ottenere soddisfazione e successo.

Seguila su: www.crewatwork.com

Prima edizione: dicembre 2017
Pagine: 152
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869391989

Acquista Team coaching a bordo

Leave a Response

Current month ye@r day *