Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

SUCCESSO SENZA CONFINI

SUCCESSO SENZA CONFINI

 

 

LA DIVERSITÀ CULTURALE COME ARRICCHIMENTO UMANO E PROFESSIONALE

di Sonia Mana

prefazione di Roberto Cerè

Solo una piccola percentuale di persone ha realmente successo nelle negoziazioni, soprattutto in ambito lavorativo. E la quota si abbassa ulteriormente quando si tratta di interagire con culture differenti. Impara ad affrontare le difficoltà di carattere cross-culturale nel contesto in cui operi e ad aumentare la tua capacità di gestire la diversità: è un valore da cui trarre vantaggio e arricchimento sia umano sia professionale.

successo-senza-confini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per avere successo in un business caratterizzato da scambi e interazioni con persone provenienti da varie parti del mondo, è necessario essere consapevoli dell’impatto che hanno le differenze culturali, così come è importante rispettare e apprezzare le caratteristiche individuali. È un errore molto comune, infatti, quello di pensare che conflitti e incomprensioni nascano esclusivamente dalle personalità, dando per scontato che, soprattutto quando facciamo la conoscenza di nuove persone, queste siano uguali a noi. Il bagaglio culturale di ognuno, preso nella sua totalità e complessità, influisce sull’interpretazione della realtà e determina la comunicazione verbale: averne consapevolezza può costituire già un importante vantaggio competitivo. In questo libro sono contenute le più efficaci linee guida per comprendere e padroneggiare le dinamiche cross-culturali e i criteri più rilevanti per allinearsi al proprio interlocutore, in modo da correggere abitudini sbagliate e piccole grandi contraddizioni che possono ostacolare il tuo business.

Sonia Mana è nata nel 1983 a Venaria (TO). Grazie a studi universitari e a un’esperienza professionale mirati all’internazionalizzazione delle aziende, è stata per anni consulente per lo sviluppo di mercati esteri e facilitatrice al tavolo delle negoziazioni di PMI e grandi aziende. Oggi, come Business Coach, integra il suo background “globale” con percorsi di coaching ad hoc volti a potenziare quei fattori che portano al successo imprenditori, professionisti, dirigenti, collaboratori e team. Con la specializzazione in dinamiche cross-culturali (Executive & Cross-Cultural Business Coach) li aiuta inoltre ad affrontare differenze culturali significative in ambito lavorativo per effetto di acquisizioni, fusioni o sviluppo di nuovi mercati.

Seguila su: www.soniamana.com

Prima edizione: marzo 2018
Pagine: 148
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869391736

Acquista Successo senza confini

Leave a Response

Current month ye@r day *