Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

LA TUA OLIMPIADE

LA TUA OLIMPIADE

 

AFFRONTA E SUPERA GLI OSTACOLI DELLA VITA COME UN ATLETA OLIMPICO

di Davide Peterlin

prefazione di Roberto Cerè

Esistono due tipi di persone: i giocatori e gli spettatori. I primi si mettono costantemente alla prova, si sfidano e cercano ispirazione e motivazione dalle sconfitte e dalle delusioni. I secondi rinunciano in partenza, limitandosi a criticare chi ci prova. La vita non è uno sport per spettatori, ma lo sport può insegnarti a viverla pienamente: riscoprendo e migliorando te stesso, disciplinando corpo e mente, puntando dritto ai tuoi sogni!

la-tua-olimpiade

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In America il coaching nasce per sviluppare e migliorare la prestazione sportiva di atleti e giocatori: il coach li allena a livello tecnico e fisico, ma li segue anche dal punto di vista emotivo, sostenendoli e stimolandoli, creando lo spirito di squadra necessario per affrontare gli avversari con maggior convinzione e sicurezza. Attraverso la guida costante del coach, atleti e giocatori sviluppano quelle capacità e competenze che rendono le proprie performance tali da raggiungere gli obiettivi prefissati. I valori dello sport – il coraggio, la dedizione, la costanza, la preparazione, il miglioramento continuo, il rispetto dell’avversario, l’umiltà dopo una vittoria, il riscatto dopo una sconfitta, la fiducia in se stessi e nei propri compagni – sono metafore della vita e possono aiutarci a superare le difficoltà che ognuno di noi incontra sul proprio cammino. Impara le tecniche del coaching e adattale alla tua vita; applica le strategie per affrontare e vincere ogni ostacolo che ti sbarra la strada verso la meta; riscopri te stesso e le tue potenzialità e disciplina la tua mente per allinearla al meglio con i tuoi valori e le tue azioni.

Davide Peterlin è nato ad Asiago nel 1984. Nel 2007 diventa maestro di sci e dal 2009 ricopre la carica di direttore presso il prestigioso Sci Club Snowdreamers a Cortina d’Ampezzo. Nel 2016 corre la maratona di New York e nello stesso anno diventa il primo maestro di sci al mondo a creare un video corso online con tutta la progressione tecnica dello sci alpino.

www.facebook.com/groups/ latuaolimpiade

Prima edizione: febbraio 2018
Pagine: 146
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869391798

Acquista La tua olimpiade

 

Leave a Response

Current month ye@r day *