Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

IL SORRISO NON HA ETÀ

IL SORRISO NON HA ETÀ

 

 

LE MOTIVAZIONI PER VIVERE

di Massimo Bonifazi

prefazione di Roberto Cerè

Paura del dentista? Scarsa autostima o tendenza a rinunciare al prendersi cura di sé perché troppo avanti negli anni? Grazie alla nuova figura professionale del dental coach, potrai superare il terrore da camice bianco, demolire le convinzioni negative riguardanti l’età e ritrovare il tuo miglior sorriso. Attraverso un protocollo standardizzato di coaching sarai orientato a ripristinare l’estetica e la funzionalità dei tuoi denti e a non smettere più di sorridere!

sorriso-non-ha-et

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il libro si rivolge ai “diversamente giovani”, quelli che rinunciano o sentono di dover rinunciare al proprio sorriso e al proprio benessere perché “ormai sono vecchio/a!”. Oggi la soglia della terza età si è dilatata: si è sempre più sani e attivi e ci si prende più cura di se stessi. Anche soltanto tornare dal dentista per migliorare l’aspetto e la funzionalità dei propri denti può diventare un gesto in grado di donare un benessere emotivo significativo. C’è poi chi ha proprio la fobia del camice bianco e, a causa di esperienze traumatiche precedenti o di un passaparola negativo sulla figura del dentista, si è convinto che non è un argomento che lo riguardi o lo possa interessare. Emozioni e convincimenti di questo tipo sono spesso talmente radicati da condizionare l’intera esistenza di una persona, portandola a rinunciare al proprio benessere e soprattutto alla voglia di vivere la propria vita con il sorriso. Il dental coach interviene proprio su questo: ti aiuterà ad individuare i tuoi nuovi obiettivi di benessere generale, a riscoprire il tuo sorriso più bello e a trovare sempre più motivi per vivere!

Massimo Bonifazi è nato a Roma nel 1969 ed è imprenditore e gestore titolare di un laboratorio odontotecnico. Nel 1995 ha aperto il suo primo studio dentistico Eurodent Sas e a partire dal 2013 dirige l’ambulatorio polispecialistico Odontoiatria Estetica Srl. Oltre a essere come si definisce “un artigiano dei denti”, è anche appassionato di psicologia, in particolare di comportamentismo; si è formato al MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni) e specializzato in Life Coaching, Real Result Coaching, Pnl Business Pratictioner, Pnl Business Master Pratictioner. Come dental coach aiuta le persone a superare le paure relative alle terapie odontoiatriche e a capire che non è sufficiente ritrovare una bocca sana, ma bisogna sempre perseguire il proprio benessere generale attraverso la trasformazione delle proprie convinzioni limitanti e l’importanza di volersi bene.

Seguilo su: www.voglioviverebene.it

Prima edizione: gennaio 2018
Pagine: 142
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8896785737

Acquista Il sorriso non ha età

Leave a Response

Current month ye@r day *