Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

GRAFICABILITY

GRAFICABILITY

 

 

UTILIZZA LA GRAFICA PER MIGLIORARE IL TUO BUSINESS

di Anna Diani

prefazione di Roberto Cerè

Se gestisci una qualsiasi attività o business oggi, tramite la grafica, puoi aumentare l’appeal della tua azienda, del tuo marchio, dei tuoi prodotti e servizi sul mercato. Saper comunicare graficamente i propri valori aziendali e sfruttare a dovere il neuromarketing (cioè l’insieme dei meccanismi che spingono l’utente all’acquisto) è fondamentale per ottenere i migliori risultati in termini sia di visibilità sia di vendite. Sviluppa la tua grafic-ability e rilancia il tuo business!

graficability

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi la comunicazione visiva è più che mai cruciale per autopromuoversi e distinguersi nel variegato panorama offerto dal mercato, in particolare su Internet. Prodotti e servizi si moltiplicano e affollano i siti web, i social network e gli e-commerce, mentre l’attenzione degli utenti si abbassa notevolmente e fatica a essere catturata. Una buona progettazione della comunicazione visiva può fare la differenza e portare i clienti a scegliere la tua azienda, a comprare i tuoi prodotti e ad associare al tuo brand emozioni e sensazioni che li fidelizzano in maniera duratura e proficua. Con la lettura di questo libro scoprirai come comunicare efficacemente il tuo messaggio sfruttando e combinando insieme i fondamentali elementi del linguaggio visivo (caratteri tipografici, simboli, immagini, colori, texture); comprenderai le dinamiche del marketing e della psicologia applicata al consumo; sarai in grado di esprimere i tuoi valori aziendali, di coinvolgere il tuo pubblico e posizionarti sul mercato con successo.

Anna Diani è Ceo e fondatrice di Take the Point – Creative Business Studio. Si è laureata in Architettura all’Università di Ferrara dove ha studiato, in parallelo, le arti grafiche. In quegli anni ha avuto modo di conoscere grandi figure del panorama artistico nazionale. Oggi si occupa di grafica per il business e, attraverso programmi formativi e consulenze personalizzate, aiuta aziende e liberi professionisti a rappresentare al meglio la propria attività con una comunicazione visiva coerente e contemporanea. È sempre alla ricerca di nuove strategie comunicative e tecnologiche da proporre ai propri clienti.

Seguila su: www.takethepoint.it

Prima edizione: gennaio 2018
Pagine: 148
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869391583

Acquista Graficability

Leave a Response

Current month ye@r day *