Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

GENITORI UNITI CONIUGI SEPARATI

GENITORI UNITI CONIUGI SEPARATI

di Simona Candelora

prefazione di Roberto Cerè

Un manuale per affrontare e gestire una separazione, ma anche per ricostruire una famiglia con figli felici e genitori uniti, malgrado i coniugi siano ormai separati. Dalle difficoltose fasi iniziali della rottura all’interno di una coppia all’atto di prenderne coscienza; dall’adattamento alla nuova situazione agli strumenti mediante i quali è possibile arrivare a un pacifico equilibrio tra le parti… perché il benessere dei figli passa attraverso quello dei genitori.

genitori-uniti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni storia di separazione è diversa, ma tutte hanno in comune il disagio e le difficoltà di accettare e affrontare un cambiamento di tale portata nella propria vita. Accade spesso che, durante la separazione, i coniugi non siano in grado di gestire le proprie emozioni e non riescano subito a riorganizzare le proprie vite in base alla trasformazione in atto. Questo va a pesare emotivamente sui figli e spesso non si limita al nucleo familiare interessato, ma si estende all’intero sistema di relazioni a esso collegate. Attraverso il racconto della sua esperienza personale, l’autrice propone e snoda un percorso costruttivo fatto di spunti, consigli, strategie e soluzioni alternative che possano agevolare la comprensione di se stessi e della propria relazione di coppia, per trovare insieme un equilibro nel difficile compito di essere e mantenersi genitori. In quest’ottica, la figura del mediatore familiare assume un ruolo determinante nel processo di separazione, soprattutto per quanto riguarda la tutela e il benessere dei figli, ristabilendo in primis la comunicazione tra le parti e il reciproco riconoscimento come individui.

Simona Candelora è nata a Formia nel 1970. Donna, mamma, consulente del lavoro, life e business coach certificata. Ha acquisito le prime competenze in ambito amministrativo e fiscale con l’impresa di famiglia e poi in uno studio di consulenza tributariaamministrativa; ha successivamente approfondito l’ambito giuslavoristico, abilitandosi alla professione di consulente del lavoro e mettendo a frutto la sua naturale propensione ai rapporti interpersonali e alla gestione delle risorse umane; attualmente segue un portafoglio multiforme di clienti. Appassionata di crescita personale, si è formata attraverso numerosi corsi di coaching e programmazione neurolinguistica. Ha conseguito il master in PNL certificato da Richard Bandler e il MICAP di Roberto Cerè. In particolare si occupa di coaching genitoriale e ha approfondito le sue conoscenze attraverso il master biennale in Mediazione Familiare dell’A.I.Me.F. (Associazione Italiana Mediatori Familiari).

Seguila su: www.facebook.com/ Simona.LifeBusinessCoach

Prima edizione: novembre 2018
Pagine: 152
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869390562

Acquista Genitori uniti coniugi separati

Leave a Response

Current month ye@r day *