Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

COL BENE CHE MI VOGLIO

COL BENE CHE MI VOGLIO

 

CURARE SE STESSI E VINCERE LA VITA

di Paolo Pantanella

prefazione di Roberto Cerè

La salute è un dono unico che porta gioia, energia e piacere. La salute ti preserva dalle malattie, dai dolori e dalle limitazioni della tua libertà e autonomia personali. Essere consapevole di questa enorme ricchezza dovrebbe naturalmente portarti la giusta motivazione a mantenere intatto il tuo benessere e a migliorare la qualità del tuo stile di vita. Senza farmaci o soluzioni da ultimo minuto, tanto allettanti quanto inefficaci. Impara a volerti bene e a curare te stesso.

col-bene-che-mi-voglio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Adottare un sano stile di vita (mangiare bene, bere bene, tenersi in forma) è indispensabile per ottenere il massimo dal proprio corpo, per sentirsi in salute ed evitare malattie e sofferenze. Tutti lo sappiamo, ma pochi sanno farlo realmente e concretamente. Obiettivo dell’autore, gastroenterologo dell’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, è fornire con questo libro gli strumenti adatti a ritrovare la giusta motivazione per vivere sani e in forma. Il percorso è articolato in 4 step: consapevolezza del proprio stato di salute; modifica dell’atteggiamento mentale; piano di azione; rimozione degli ostacoli. Attraverso una serie di test, il lettore potrà autovalutarsi e comprendere l’importanza del prendersi cura di sé e della propria salute; attraverso le tecniche del coaching, inoltre, seguirà un percorso motivazionale al fine di acquisire il gusto atteggiamento e la corretta modalità di pensiero per affrontare con determinazione le pratiche concrete da svolgere per migliorare il proprio benessere e che costituiscono, appunto, il piano di azione nel campo alimentare e dell’attività fisica.

Paolo Pantanella è nato a Roma nel 1960, è un medico, sposato e padre di due figli. Laureatosi al l’Universi tà Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ha conseguito due specializzazioni: una in Pediatria e l’altra in Gastroenterologia. Ha lavorato nei reparti ospedalieri pediatrici (dal 1985 al 1998) e di Gastroenterologia (dal 1998 a oggi) presso tre grandi ospedali romani e attualmente lavora al San Camillo Forlanini. I suoi maggiori campi di interesse medico sono stati: la sindrome di Down, la celiachia, il diabete, l’obesità, la nutrizione, le malattie croniche dell’intestino. Come formatore online ha realizzato il videocorso “Latte e pappe” sulla nutrizione del bambino nel primo anno di vita. Ha creato il blog “Genitori semplicemente”; cura la pagina professionale “Un medico per amico” su Facebook e un canale YouTube incentrato su nutrizione e temi gastroenterologici.

Seguilo su: www.paolopantanella.com

Prima edizione: novembre 2017
Pagine: 150
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869391781

Acquista Col bene che mi voglio

Leave a Response

Current month ye@r day *