Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

AGENTE IMMOBILIARE 4.0

AGENTE IMMOBILIARE 4.0

 

LE STRATEGIE PER VINCERE LA SFIDA DELLA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE

di Tito Balzano

prefazione di Roberto Cerè

Secondo molte ricerche quella dell’agente immobiliare è una delle professioni più colpite dalle nuove tendenze del mondo del lavoro. Ma la situazione è davvero così tragica? I toni pessimistici non servono; è necessario invece studiare gli scenari economici e sociali per carpire tutti i cambiamenti in atto e sfruttarli al massimo, per trasformare il tuo futuro lavorativo elevando la qualità della tua professione.

 

agente-immobiliare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La figura dell’agente immobiliare, le sue funzioni e la sua stessa ragione d’essere sono drasticamente cambiate negli ultimi anni. L’era di Internet e della miriade di informazioni disponibili per chiunque ha ridotto moltissimo il campo di azione di tante piccole agenzie immobiliari che si trovano a dover lottare per la sopravvivenza contro portali, social network e altri innovativi prodigi dell’era digitale. In questa ottica diventa fondamentale prendere atto delle trasformazioni che stanno investendo il mercato e decidere di ottimizzare la propria organizzazione partendo dalle persone – e quindi potenziando e aggiornando le loro abilità, competenze e nozioni tecnico-giuridiche – e sfruttando gli strumenti giusti offerti dalle nuove tecnologie e, in particolare, dal networking. Senza questo cambio di rotta, il vecchio agente, la vecchia agenzia non possono affrontare la quarta rivoluzione industriale. Questo libro ti guiderà all’interno di tre aree strategiche che viaggiano sul filo conduttore della qualità del servizio immobiliare per permettere a questa professione di evolversi e di allargare le proprie prospettive.

 

Tito Balzano è nato a Torino nel 1968. Papà di Emanuela ed Edoardo, è broker e titolare di un’agenzia immobiliare, è agente immobiliare e coach. Ha frequentato e studiato in varie città del mondo, raggiungendo con successo molti riconoscimenti a livello europeo. Presso il MICAP ha conseguito la certificazione di Real Result Coach; si occupa di formazione rivolta agli agenti immobiliari, di innovazione e di nuove strategie per la digitalizzazione delle agenzie immobiliari. Come agente vanta una ventennale esperienza nel campo e come coach viaggia sempre sul filo dell’amore per la professione e per le relazioni umane. La crescita personale e la corsa sono le sue grandi passioni e rappresentano una continua ispirazione e un costante insegnamento per la propria evoluzione.

Seguilo su: www.titobalzano.it

Prima edizione: novembre 2017
Pagine: 152
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-8869391750

Acquista Agente immobiliare 4.0

Leave a Response

Current month ye@r day *