Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

Fatti accompagnare, io le ho viste tutte!

FATTI ACCOMPAGNARE,

IO LE HO VISTE TUTTE!

Il coaching per la trasformazione

funzionale e sostenibile

di organizzazioni aziendali

e imprenditori

di Luca Maria Gallotti

Prefazione di Roberto Cerè

Pochi step, chiari, semplici e definiti per passare gradualmente da una situazione di stallo – fatta di assenza di scopi, mancanza di direzione, resistenza passiva alla vita, abitudini negative e circoli viziosi – a una più cosciente percezione di sé, a una riscoperta della propria volontà e delle proprie risorse interiori, come la forza di cambiare e di agire responsabilmente e coerentemente in direzione di un primo cruciale obiettivo: riacquistare il benessere e tornare padroni della propria vita. Un’azienda, un posto di lavoro o un singolo business vivono anch’essi, come noi, il ciclo delle stagioni e quando arriva l’inverno bisogna essere pronti. Per fare impresa o svolgere qualsiasi compito nella vita è fondamentale avere chiaro il motivo che ci spinge ad agire e ogni azione deve essere allineata a questo. Solo così impariamo a prevedere e pianificare, a riconoscere, ricercare e ottenere le risorse necessarie per raggiungere l’obiettivo e per superare tutte quelle difficoltà che sembrano sempre allontanarci dalla meta. Il coaching ci aiuta a ritrovare noi stessi e a migliorarci continuamente, trovando soluzioni nei problemi e grandi opportunità nelle avversità.

Layout 1

Un libro dedicato a tutti gli imprenditori che stanno vivendo in solitudine la crisi della propria azienda; a tutti i professionisti e manager che vedono il buio incombere sul proprio business e non sanno come evitarlo; a tutti coloro che sono stati paralizzati dalle esperienze negative, che si sentono inchiodati da problemi che appaiono insuperabili e non trovano l’energia per lottare ancora. Il coaching può trasformare il tuo lavoro e la tua vita!

Luca Maria Gallotti è nato e vive a Gallarate (VA) nel 1959. È stato ufficiale nell’Arma dei Carabinieri e successivamente manager, imprenditore e consulente aziendale. Durante la sua carriera si è sempre interessato ai temi del coaching, rivolgendo la sua professionalità in particolare alle aziende, e ha conseguito la certificazione di Real Result Coach ultimando il Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni (MICAP). Attualmente è direttore generale della Società Italiana Coaching che ha lo scopo di diffondere la cultura del coaching nelle imprese.
Seguilo su: www.societaitalianacoaching.it

Prima edizione: ottobre 2017
Pagine: 160
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90

Leave a Response

Current month ye@r day *