Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

Essere felici è una parola!

ESSERE FELICI È UNA PAROLA!

Gestire pensieri, comportamenti

ed emozioni attraverso il linguaggio

di Luana Landolina

Prefazione di Roberto Cerè

“Dimmi come parli e ti dirò chi sei”: le parole sono importanti più di quanto crediamo. Quelle che scegliamo di usare nella nostra quotidianità influiscono enormemente sulla nostra vita perché agiscono sul nostro stato d’animo e sulle nostre emozioni e convinzioni. Leghiamo tutti i nostri pensieri – sia pure inconsapevolmente – alla realtà presente, al ricordo del passato e all’immagine del futuro, comportandoci di conseguenza. Con questo libro, partendo dal tuo linguaggio e modo di comunicare, imparerai a conoscere e a sfruttare quei semplici meccanismi mentali che permettono di agire e reagire al meglio in ogni situazione. Non si tratta di far finta che i problemi non esistano ma, più semplicemente, di imparare a essere felici usando il giusto dialogo con noi stessi e con gli altri, nonostante i lunedì, le incomprensioni, gli imprevisti, le delusioni e tutto quello che succede nella vita di tutti i giorni.

Layout 1

Vuoi sentirti meglio? Parla meglio! Attraverso il modo di esprimerti, che usi tutti i giorni senza accorgertene, influisci inevitabilmente sulle tue convinzioni, sul tuo dialogo interno e, quindi, sul tuo inconscio e sulle tue azioni. Impara a creare meccanismi positivi che indirizzino al meglio i tuoi comportamenti (e ti aiutino a gestire anche le emozioni) partendo dal linguaggio e dal modo in cui ti poni davanti agli eventi. Scopri subito le tue potenzialità e inizia a sfruttarle davvero!

Luana Landolina è una coach certificata, esperta di linguaggio e schemi comportamentali. Si laurea a Siena in Scienze della mediazione linguistica con il massimo dei voti e si trasferisce in Spagna, dove inizia le sue esperienze formative e lavorative presso aziende internazionali nell’ambito della mediazione linguistica, della customer care e del coaching. Sviluppa ben presto competenze legate alla comunicazione e al benessere fisico, mentale ed emozionale e nel 2016 dà vita al format “Disciplina Mentale”. A differenza di altri coach, lei ascolta le parole che nascondono i meccanismi della mente inconscia e aiuta le persone a sfruttarli a proprio vantaggio. Nei suoi percorsi individuali e negli incontri pubblici, infatti, insegna come ottenere i risultati voluti superando le resistenze, gestendo le emozioni e migliorando se stessi.
Seguila su: disciplinamentale.it

Prima edizione: settembre 2017
Pagine: 160
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-88-6939-172-9

 

Acquista Essere felici è una parola!

Leave a Response

Current month ye@r day *