Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

Le ricette di Mangiare bene per sconfiggere il male

LE RICETTE di MANGIARE BENE

per SCONFIGGERE IL MALE

DALLA SPESA COSCIENTE AGLI ATTREZZI DA CUCINA, DALLE MATERIE PRIME “AMICHE” AL MODO CORRETTO DI CONSERVARE LE PIETANZE. PER FARNE DI COTTE E DI CRUDE, MA CON FANTASIA E CON UN UNICO OBIETTIVO: LA SALUTE

di Maria Rosa Di Fazio con Guido Mattioni

 

Dopo il grande successo del best seller MANGIARE BENE PER SCONFIGGERE IL MALE, la dottoressa Maria Rosa Di Fazio torna con un nuovo libro – scritto a quattro mani con lo scrittore e giornalista Guido Mattioni – in cui propone una serie di ricette ispirate alle regole della sana alimentazione contenute nel libro precedente.

Cucinare è una cosa seria. O, meglio, è un serissimo piacere che inizia con il rito della spesa e finisce a tavola. È un atto quotidiano che serve a farci del bene, ad assicurarci e a preservare la salute. Ecco quindi una guida pratica, di facile lettura, condotta a volte sul filo dell’ironia e che, partendo dai suggerimenti per una spesa corretta, senza errori e sprechi, arriva alle ricette senza tralasciare i segreti riguardanti la conservazione, gli strumenti di lavoro e le cotture più gustose, nutrienti e sane. Tutto quanto serve, insomma, per rispondere alla ricorrente domanda che in tutte le case ci poniamo: “E oggi che cosa si mangia?”. Completando però l’interrogativo con le parole “di buono e di sano”. Le ricette vanno da quelle di semplice e rapida realizzazione per ogni giorno – dalla prima colazione alla cena – a quelle più raffinate e soltanto un po’ più complesse per fare una bella figura con gli ospiti.

 

ricette-mdf

 

La dottoressa Maria Rosa Di Fazio è responsabile di Oncologia del Centro medico internazionale SH Health Service di San Marino, dove applica il metodo chemioterapico “soft” del professor Philippe Lagarde, luminare francese di fama mondiale.

Guido Mattioni è un insolito, ma appassionato chef rubato al giornalismo e alla narrativa, autore della trilogia “americana” di romanzi: Ascoltavo le maree (2013), Soltanto il cielo non ha confini (2014) e Conoscevo un angelo (2015).

Il Centro medico SH Health Service è attivo a Falciano (Repubblica di San Marino) dal 1992. Struttura di day hospital e ambulatorio, utilizza macchinari e metodologie avanzate, mettendo a disposizione l’esperienza di 65 medici specialisti nelle più diverse discipline.

Prima edizione: settembre 2017
Pagine: 176
Formato: 14 x 21
Brossura con risvolti
Prezzo: 14,90 €
Isbn: 978-88-6939-164-4
 
 
Acquista Le ricette di Mangiare bene per sconfiggere il male

Leave a Response

Current month ye@r day *