Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

LIBERA LA TUA DANZA CON IL COACHING

Acquista Libera la tua danza con il coaching

 

LIBERA LA TUA DANZA

CON IL COACHING

di Marzia Ascani

Prefazione di Roberto Cerè

Nel modo di danzare e di eseguire una coreografia si esprime la personalità dell’autore e dell’interprete e traspare tutto di loro: l’educazione, le convinzioni, le paure, le passioni, i sentimenti. Il corpo non mente mai, tanto meno attraverso la danza. Quando non si ha consapevolezza delle proprie emozioni, delle proprie capacità e dei propri valori, è facile assistere a “lavori” ed “esecuzioni” poco comunicativi e a volte banali. Situazioni che rappresentano una vera barriera per l’arte, considerando l’impegno e l’energia dietro una mise en scène. Anni e anni di preparazione, di studio, di tecniche e di esperienze, non supportati da una profonda conoscenza dell’essere, a volte risultano insufficienti e vani per un’efficace manifestazione artistica. Il coaching applicato alla danza agisce nella direzione di scoprire l’intima essenza, la potenzialità e il talento della persona per sviluppare, guidare e sostenere le performance di ogni singolo artista. È un metodo efficace per danzatori professionisti, per giovani allievi, anche per coreografi e insegnanti che vogliano dotarsi nel proprio lavoro di quegli strumenti per ispirare e condurre “oltre”. Perché la vera danza non è apparire, è essere.

Layout 1

Nell’arte coreutica, studio, preparazione, tecnica ed esperienza sono imprescindibili, ma non possono essere disgiunti da un attento lavoro su se stessi, sulla propria personalità. Per rendere eccellenti le performance artistiche attraverso il ballo è necessario essere consapevoli delle proprie capacità come delle proprie emozioni. Esprimere i valori che nutriamo e il nostro modo di sentirci nel mondo, liberare la nostra intima essenza può dare risultati straordinari!

Marzia Ascani è architetto e si occupa di danza e spettacolo in qualità di art director, direttore organizzativo e light designer. È coofondatrice della compagnia di danza Ar’ya TheatART Ballet e dell’Istituto Formazione Danzatori Hopera Ballet nella regione Marche. È direttore organizzativo del Festival Internazionale Confini di Danza. È titolare dell’agenzia di coaching Alke Aura e, come mental coach, aiuta le persone a migliorare la propria vita e le aziende il proprio business. In particolare, applica il coaching sui danzatori per potenziare le prestazioni fisiche ed emotive, seguendo un concetto di arte inteso come modo di rivedere e riflettere la propria essenza.
Seguila su: www.facebook.com/marzia.ary

Prima edizione: luglio 2017
Pagine: 160
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90

Leave a Response

Current month ye@r day *