Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

CANCELLA I TUOI DEBITI

Acquista Cancella i tuoi debiti e torna a volare

 

CANCELLA I TUOI DEBITI

E TORNA A VOLARE

di Cristina Teofoli

Prefazione di Roberto Cerè

Introduzione di Mariagrazia Macchiarulo

Introduzione di Laura Mondino

Nel lavoro come nella vita di oggi in generale, le certezze non esistono più. Tutto è precario e le regole del gioco sono radicalmente cambiate. Ne siamo ormai consapevoli e fronteggiamo la nuova realtà sociale ed economica con impegno e sacrifici. Cerchiamo di adattarci, pianifichiamo, teniamo i conti, affrontiamo le difficoltà ma, nonostante i nostri sforzi, possiamo trovarci in una condizione di grave squilibrio tra entrate e uscite. Non è raro che questa condizione, poi, passi da temporanea a duratura nel tempo, portando a indebitarci pesantemente. Non è raro, inoltre, che per saldare un debito ne contraiamo un altro e poi un altro ancora, fino a correre il rischio di cadere nella trappola dell’usura. Questo libro illustra tutti i criteri di applicazione della legge 3/2012 (che consente di ridurre il debito a un importo gestibile), le procedure e le modalità di reinserimento nel tessuto socioeconomico. Imprenditori, professionisti, commercianti, artigiani o privati in difficoltà: imparate a difendervi con le armi giuste e tornate a volare!

Layout 1

In un’epoca di crisi che tuttora si trascina con grandi conseguenze per le economie del pianeta, accumulare un eccessivo carico di debiti, risultare insolventi e poi sovraindebitati sono problemi sempre più frequenti. La legge 3/2012 affronta questi temi e tra le misure di contrasto al fenomeno dell’usura offre delle formule risolutive che è importante conoscere, soprattutto per le persone che versano in situazioni di forte indebitamento.

Cristina Teofoli dopo aver conseguito l’abilitazione di ragioniere commercialista e di revisore dei conti, inizia a esercitare la professione in forma associata con altri professionisti. Consegue successivamente la laurea in Economia e commercio e, nello sviluppo della sua attività professionale, affianca le imprese nella consulenza aziendale, societaria e tributaria. Si occupa di Diritto tributario internazionale per l’internazionalizzazione delle imprese e di Digitalizzazione delle imprese. Sensibilmente attenta alle problematiche non solo fiscali, tributarie e organizzative dell’imprenditore e della sua azienda, approfondisce i temi della crisi di impresa divenendo gestore della crisi di impresa. Trova nell’applicazione della legge 3/2012 la più ampia e significativa concretezza nel divenire, in qualità di professionista, una guida e un aiuto nella realtà sociale che stiamo vivendo.
Seguila su: www.facebook.com/Cancellaituoidebitietornaavolare/

Prima edizione: maggio 2017
Pagine: 152
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90

Leave a Response

Current month ye@r day *