Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

DORMIRE BENE PER VIVERE MEGLIO

Acquista Dormire bene per vivere meglio

 

DORMIRE BENE

PER VIVERE MEGLIO

di Loris Bonamassa

Prefazione di Roberto Cerè

Introduzione di Luigi Ferini Strambi

La nostra salute fisica e mentale parte dal letto, il luogo preposto a rigenerare le nostre energie. La realtà è che si dorme poco e male. Secondo l’Associazione italiana di medicina del sonno, circa 12 milioni di italiani soffrono di disturbi del sonno, e cattive notti significano cattive giornate. Questo manuale ti guida a conoscere i 5 passi che ti porteranno a migliorare il tuo sonno e, di conseguenza, la qualità della tua vita. Anzitutto capirai cos’è il sonno, a cosa serve, qual è il tuo personale modo di dormire e come questo cambia nel tempo e a seconda di particolari circostanze. Scoprirai cosa evitare e cosa fare per migliorare le abitudini e i comportamenti che assumi prima di andare a letto, durante la notte, appena sveglio e durante la giornata. Imparerai a capire su quale letto dormi, a distinguerne differenze e qualità e a farne manutenzione nel tempo. Infine, scoprirai l’importanza dell’ambiente in cui dormi e di quei dettagli – spazio, luce, rumori, temperatura – che non sono affatto trascurabili. Inizia subito a migliorare il tuo sonno e la tua vita!

Layout 1

Sempre più persone oggi dormono male, non riposano adeguatamente e si svegliano più stanche di quando sono andate a letto. È noto che un terzo della vita lo si passa dormendo e che gli altri due terzi sono influenzati da come si è dormito. Il sonno è un’attività e un’esigenza fisiologica che ci accompagna per tutta la vita: ciò che ci proponiamo di fare durante la giornata dipende da quanto corpo e cervello abbiano “ricaricato le batterie” durante la notte. Una vita migliore dipende quindi da un sonno migliore: con questo libro capirai come ottenere entrambi, da subito!

Loris Bonamassa nasce a Padova nel 1970. È laureato in Economia aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e ha conseguito un master all’Università di Bologna. Ha viaggiato e vissuto all’estero negli ultimi cinque anni, con la moglie e il figlio. È socio dell’azienda di famiglia, consigliere incaricato del gruppo Sistemi per Dormire e membro di EBIA (European Bedding Industries’ Association). Da oltre 25 anni si occupa di riposo, con esperienza sul “sistema letto” e svariate collaborazioni nel mondo della sanità e dello sport a livello nazionale. Oggi è Sleep Advisor e aiuta le persone, in particolare gli sportivi, a dormire meglio di notte per essere più in forma di giorno.

Seguilo su: www.lorisbonamassa.com

 

Prima edizione: novembre 2016
Pagine: 160
Formato: 12 x 19,5
Brossura con risvolti
Prezzo: € 11,90
ISBN: 978-88-6939-075-3

 

Acquista Dormire bene per vivere meglio

Leave a Response

Current month ye@r day *