Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

MAPPE MENTALI PER IL BUSINESS E LA VITA QUOTIDIANA

Acquista Mappe mentali per il business e la vita quotidiana

 

MAPPE MENTALI PER IL BUSINESS

E LA VITA QUOTIDIANA

di Riccardo Diana

Prefazione di Roberto Cerè

Introduzione di Andrea Maurizio Gilardoni

Sei uno studente, un imprenditore, un lavoratore dipendente o, più semplicemente, hai un problema a organizzare le tue attività, a gestire il tuo tempo e ad acquisire concetti fondamentali per il tuo studio o business? Hai perso fiducia nelle tue capacità di sintesi, di memoria e di elaborazione? Forse sei legato ai metodi tradizionali per riassumere, schematizzare e creare collegamenti. Le mappe mentali sono lo strumento che fa al caso tuo: sfruttano maggiormente il canale d’apprendimento visivo, attraverso l’utilizzo di immagini e colori, e risultano efficaci proprio perché più interattive con la tua mente. È questo il motivo per cui sono molto personali e creative. Impara a costruirle e ad applicarle in qualsiasi ambito della vita quotidiana per organizzare le tue giornate o le tue vacanze; per programmare qualsiasi tipo di attività come, per esempio, delineare meglio la situazione del tuo business, mettendo in luce problematiche e punti forti; per preparare un discorso importante o gli esami scolastici: non potrai più farne a meno!

Layout 1

Le mappe mentali costituiscono una delle migliori metodologie per apprendere e memorizzare i concetti, rappresentandoli in modo creativo e non convenzionale attraverso l’uso di parole chiave, immagini e colori. Applicate a qualsiasi ambito della vita, aiutano a potenziare le nostre capacità intellettive e di analisi e a rafforzare la memoria. Inoltre, aiutano a pensare con più rapidità e quindi a prendere decisioni tempestive riducendo al minimo il rischio di errore. Impara anche tu a organizzare la tua vita e a gestire il tuo tempo in modo ottimale!

Riccardo Diana è business ed evolution coach. Nel 2013 decide di dare una svolta alla sua vita professionale e personale iscrivendosi al MICAP (Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni). Parallelamente si specializza in mappe mentali, memotecniche e metodologie per ottimizzare la gestione del tempo e per rendere al massimo sul lavoro e nella vita quotidiana. Il suo obiettivo è quello di fornire ai suoi clienti gli strumenti più efficaci per migliorare il business, lo studio e il proprio stato psicofisico. Progetta, quindi, percorsi di coaching, tecniche di studio e di organizzazione per aiutare studenti e professionisti ad aumentare le proprie performance lavorative e a conseguire i propri obiettivi.

Seguilo su: www.riccardodianacoach.it

 

Prima edizione: maggio 2016

Pagine: 112

Formato: 12 x 19,5

Brossura con risvolti

Prezzo: € 8,90

Leave a Response

Current month ye@r day *