Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

GUADAGNARE CON IL PROJECT FINANCING

Acquista Guadagnare con il project financing

 

GUADAGNARE

CON IL PROJECT

FINANCING

di Ruggiero Lerario

Prefazione di Roberto Cerè

L’economia su scala globale e la conseguente crescita della concorrenza tra le imprese ha imposto, soprattutto negli ultimi anni, una stretta cooperazione tra i settori pubblico (governo, enti locali) e privato, nell’ambito del cosiddetto partenariato pubblicoprivato (PPP) e del project financing. Grazie allo sviluppo del PPP, si realizzano in tutto il mondo progetti di valore che non hanno solo obiettivi commerciali e di guadagno, ma anche sociali, e favoriscono la produzione di beni e servizi utili alla collettività. Il project financing è una specifica forma di partenariato pubblico-privato di tipo contrattuale – diverso dalla tradizionale concessione – attraverso la quale la progettazione, e realizzazione di un’opera pubblica avviene tramite investitori privati i cui capitali vengono ripagati dalle entrate derivanti dalla gestione dell’opera stessa in un arco di tempo definito. Ampissima libertà di iniziativa e grandi guadagni: realizza il tuo progetto e te stesso!

Layout 1

Questo libro si rivolge a studenti, professionisti, imprese e amministrazioni pubbliche che vogliono imparare di più sul project financing, l’innovativa tecnica finanziaria di origine anglosassone che permette a un operatore privato (promotore) di proporre e realizzare opere pubbliche attraverso un contratto di concessione. L’autore è un professionista del settore che mette a tua disposizione, in questo manuale, studi di fattibilità e piani economici finanziari pronti all’uso e riguardanti diverse tipologie di opere.

Ruggiero Lerario è ingegnere, editor e coach. Laureato in Ingegneria civile al Politecnico di Milano, è stato direttore generale del Gruppo F.lli Lombardi S.p.a., impresa centenaria che ha costruito l’Altare della Patria e il Museo Oceanografico di Monaco. È riconosciuto tra i massimi esperti a livello internazionale nel project financing. La sua missione è aiutare professionisti o aspiranti tali, sia nel privato sia nel pubblico, ad acquisire preparazione e competenza nel processo integrale del project financing, in modo da trarre grandi guadagni e offrire progetti che producono flussi di cassa e attirano gli investitori.

Seguilo su: www.inglerario.com

 

Prima edizione: gennaio 2016

Pagine: 104

Formato: 12 x 19,5

Brossura con risvolti

Prezzo: € 8,90

Leave a Response

Current month ye@r day *