Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

GENITORI IN LINEA

Acquista Genitori in linea

 

GENITORI IN LINEA.

ESSERE CONNESSI

PER CRESCERE CON I FIGLI

di Lorenzo Bossalini

Prefazione di Roberto Cerè

Perché “genitori in linea”? Perché oggi come oggi è importante tenere per mano i nostri figli mentre attraversano la rivoluzione tecnologica in cui sono nati e si trovano a crescere. La scuola si sta evolvendo, ma da sola non può affrontare i cambiamenti – dal modo di comunicare e pensare a quello di vivere vero e proprio – che stanno travolgendo tutti noi. Il ruolo dei genitori in questo contesto è fondamentale, ma spesso ci sentiamo disorientati e incapaci di stare al passo con i tempi e con le innovazioni che quotidianamente intervengono a trasformare le nostre vite e quelle dei nostri figli. Il progresso tecnologico è per loro un punto di partenza e deve esserlo anche per noi: dobbiamo accettare la sfida di vivere nel presente “collegati” con il mondo e soprattutto con i nostri figli. Con la lettura di questo libro, inizierai un percorso di crescita per potenziare il tuo ruolo di genitore e per migliorare il rapporto con i tuoi figli.

Layout 1

Hai per caso smarrito i tuoi figli in una giungla di tentazioni virtuali? Pensi che Facebook, Twitter, YouTube, social gaming, tablet e smartphone possano creare solo fastidiose e pericolose dipendenze? O forse cerchi disperatamente l’opportunità di vivere la trasformazione necessaria per ritrovarli? Questo libro ti guiderà nel mondo moderno e ipertecnologico in cui i tuoi figli sono nati e vivono, alla scoperta di quelle tecnologie che ti spaventano e ti impediscono di “connetterti” ai tuoi figli come vorresti per crescere insieme a loro.

Lorenzo Bossalini è padre di due figli, ingegnere elettronico e coach. Nato a Bologna nel 1963, si occupa da 25 anni dello sviluppo di sistemi di comunicazione e sicurezza, guidando un team di ricerca. Ha realizzato progetti innovativi, assistendo importanti multinazionali, dall’idea alla messa in linea. Negli ultimi anni si è interessato anche di leadership, marketing, Pnl e coaching. Oggi aiuta sempre più persone a ottenere il massimo dalla tecnologia e da sé stessi.

Seguilo su: www.genitoriinlinea.com

 

Prima edizione: gennaio 2016

Pagine: 112

Formato: 12 x 19,5

Brossura con risvolti

Prezzo: € 8,90

ISBN: 978-88-6939-031-9

 

Acquista Genitori in linea

Leave a Response

Current month ye@r day *