Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

IL SEGRETO DI UNA CULTURA AZIENDALE DI SUCCESSO

Acquista Il segreto di una cultura aziendale di successo

 

IL SEGRETO DI UNA CULTURA

AZIENDALE DI SUCCESSO

di Eugenio Agosta

Prefazione di Roberto Cerè

Ogni azienda esprime una propria cultura di base che è la risultante del complesso di valori, convinzioni e comportamenti di tutto il personale coinvolto, a partire dalla direzione e dal management, e che, se sviluppata adeguatamente, porta al successo. Tuttavia, nella maggior parte dei casi la cultura aziendale è semplicemente l’esito casuale di dinamiche non consapevoli, non studiate e quindi non finalizzate all’obiettivo desiderato: a lungo andare, questo rischia di minare la sopravvivenza stessa dell’azienda. Impara, con questo libro, a costruire un supporto davvero efficace all’intera struttura della tua organizzazione. Con una valida idea di business e una strategia efficace da seguire – che tenga conto delle risorse finanziarie disponibili, dei settori chiave, del mercato e della concorrenza – riuscirai ad acquisire una visione sia d’insieme sia dettagliata della tua azienda e saprai coniugare know-how e best practices per la sua prosperità nel tempo.

Layout 1

Che cosa si intende per cultura aziendale e perché influisce in modo determinante sul destino di una società? Questo libro ti aiuterà a individuare le chiavi del successo del tuo business, a migliorare il tuo stile di leadership e a fare della tua azienda un luogo ideale in cui lavorare. Condividi con il tuo team di collaboratori un complesso di valori, conoscenze, competenze, relazioni e strategie che rappresentano la vision e la mission della tua organizzazione. Costruisci una solida identità aziendale per un successo stabile e duraturo.

Eugenio Agosta è filosofo, imprenditore e coach. Si è diplomato negli Stati Uniti e si laureato in Filosofia a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano. È titolare della società di servizi e formazione linguistica Multilingue s.r.l. e di Synaugeo, che opera nell’ambito della consulenza, del coaching aziendale e della formazione. Nel 2014-2015 frequenta il master Real Result Coaching di Roberto Cerè e il business master Practitioner in Pnl. Ha pubblicato anche un libro di ricerca filosofica dal titolo La Dimora del Viandante (Diogene Multimedia, 2015).
Seguilo su: www.synaugeo.it

Prima edizione: ottobre 2015

Pagine: 104

Formato: 12 x 19,5

Brossura con risvolti

Prezzo: € 8,90

Leave a Response

Current month ye@r day *