Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

COME TRASFORMARE UN RECLAMO IN OPPORTUNITÀ

Acquista Come trasformare un reclamo in opportunità

 

COME TRASFORMARE

UN RECLAMO

IN OPPORTUNITÀ

di Adriano Gall

Prefazione di Roberto Cerè

Questo libro si rivolge a imprenditori, dipendenti e responsabili d’azienda che si trovano di fronte a difficoltà di gestione del proprio business – perdita di clienti, calo del profitto, riduzione dei volumi – e all’incapacità di correggere gli errori che hanno portato alla situazione critica. Lo scopo è quello di fornire le migliori tecniche di problem solving utilizzate nelle aziende più fiorenti del mondo, nonché gli strumenti pratici per avviare un percorso di miglioramento che coinvolga tutti i livelli dell’organizzazione, dai più bassi ai più alti. In quest’ottica, il reclamo rappresenta la risorsa più preziosa che un’azienda può e deve sfruttare per soddisfare e ampliare la propria clientela, per migliorare la qualità del suo prodotto o del servizio che offre, per ottimizzare i costi e i tempi di consegna. Inoltre, è fondamentale aumentare l’operatività e l’efficienza di tutti i reparti aziendali, per affrontare le crisi di mercato seguendo la domanda anziché imponendo l’offerta.

Layout 1

Lavori in azienda? Quante volte ti sei trovato coinvolto in un reclamo, dedicando molte energie per rispondere in modo elegante a un cliente seccato e molto esigente? In azienda i problemi di qualità, i reclami o i ritardi nelle consegne sono interferenze da eliminare per rimanere vivi e competitivi nel mercato di oggi. Grazie a questo libro imparerai a gestire un reclamo nel migliore dei modi e cioè trasformandolo in una nuova opportunità di guadagno per te e la tua organizzazione.

Adriano Gall, nato a Trieste nel 1979, è manager in una multinazionale leader nella realizzazione di sistemi per la produzione di energia. Dopo aver terminato gli studi presso l’Itis “A. Volta” di Trieste, si dedica alla meccanica, ricoprendo vari ruoli – operaio, progettista e tecnico d’officina – e sviluppando tempi e metodi in una delle più grandi officine di lavorazione meccanica. Da sempre interessato al miglioramento continuo, da oltre dieci anni segue lo sviluppo della supply chain adattando l’esperienza della grande azienda anche alla rete dei fornitori delle Pmi.

Seguilo su: www.adrianogall.it

Prima edizione: luglio 2015

Pagine: 112

Formato: 12 x 19,5

Brossura con risvolti

Prezzo: € 8,90

ISBN: 978-88-6939-029-6

Acquista Come trasformare un reclamo in opportunità

Leave a Response

Current month ye@r day *