Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

VINCERE INSIEME! COME CREARE UN TEAM D’ECCELLENZA

Acquista Vincere insieme! Come creare un team d’eccellenza

 

VINCERE INSIEME! COME CREARE

UN TEAM D’ECCELLENZA

di Wolfgang Prinz

Prefazione di Roberto Cerè

Un team è un sistema sociale complesso, talvolta fragile, ma fondamentale in qualsiasi organizzazione. Ovviamente non ne esiste uno perfetto, ma si può lavorare per costruirne uno d’eccellenza orientandosi fin dall’inizio verso la perfezione. Mettere insieme una squadra di persone motivate, all’altezza dei propri ruoli e compiti, armonizzate tra loro e preparate a vincere non sarà difficile come sembra se ti farai guidare dai pratici consigli di questo libro, applicabili da subito alla realtà specifica della tua azienda. Imparerai a selezionare i membri più idonei al lavoro in team e al raggiungimento degli obiettivi prefissati; saprai creare un ambiente funzionale alla comunicazione, alla fiducia reciproca e alla coesione all’interno del gruppo; riuscirai a sviluppare il tuo team guidandolo con efficacia e organizzando il lavoro in funzione di ruoli e risorse esistenti; saprai gestire i cambiamenti e gli squilibri che possono generarsi riportando il team al suo massimo rendimento.

Layout 1

La creazione di un team d’eccellenza richiede un processo di sviluppo ben pianificato e le basi per il suo successo devono essere definite fin dall’inizio: un obiettivo ambizioso, profili personali adeguati, un’organizzazione strategica, una collaborazione efficace tra tutti i membri del gruppo verso la meta comune. Questo libro ti aiuta a creare le condizioni necessarie per impostare un team o riorganizzarne uno già esistente, pianificando il lavoro e favorendo la pro-attività e lo spirito di squadra.

Wolfgang Prinz è un manager che opera da più di vent’anni nei vari settori della grande industria in diverse multinazionali di spicco (Sappi, Philips, Agip, Waagner Biro, Liebherr). Diplomato in Ingegneria meccanica a Graz e laureato in Economia aziendale a Vienna, ha diretto, per diversi anni, team di varie aziende multinazionali, nella posizione di project manager e direttore degli acquisti. Dopo il suo trasferimento in Italia nel 2007 si è assunto la responsabilità di creare e dirigere una filiale commerciale con il suo team come branch manager. Affascinato dal coaching, ha cominciato un percorso professionale di business e team coaching al fine di aiutare manager, professionisti e team a sviluppare al massimo i loro potenziali intrinseci per attuare la trasformazione desiderata.

Seguilo su: www.wprinz.com

 

Prima edizione: maggio 2015

Pagine: 96

Formato: 12 x 19,5

Brossura con risvolti

Prezzo: € 8,90

ISBN: 978-88-6939-021-0

Acquista Vincere insieme! Come creare un team d’eccellenza

Leave a Response

Current month ye@r day *