Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

IO PAPÀ. RIPARTO DA ME

Acquista Io, papà. Riparto da me

 

IO, PAPÀ.

RIPARTO DA ME

di Michael Haerens

Prefazione di Roberto Cerè

Solo in Italia, ogni anno, sono migliaia le famiglie distrutte dalle separazioni e altrettante migliaia sono i minori coinvolti in questo drammatico evento. Tuttavia, la figura materna è maggiormente tutelata rispetto a quella paterna, come se quest’ultima fosse di secondaria importanza o, peggio, accessoria. Salvo casi eccezionali, infatti, i figli vengono affidati alla madre e il padre si ritrova nell’impossibilità di vederli, solo in una casa non più sua, osteggiato da tutti e, magari, finanziariamente disagiato perché fatica a pagare il mantenimento di ex moglie e bambini. Questo libro è frutto di esperienza diretta e vuole rappresentare un aiuto concreto per tutti quei padri che, tra mille difficoltà, lottano per ricostruirsi una vita dignitosa, per ritrovare se stessi, la propria serenità e un equilibrio emotivo che permetta loro di vegliare responsabilmente sulla crescita dei propri figli.

Layout 1

 

Quello dei genitori separati è un tasto dolente comune a moltissime famiglie, devastate dalla fine, spesso non pacifica, del rapporto di coppia. La separazione, poi, crea una scia infinita di rancori e frustrazioni che ricadono sui figli, causando altra sofferenza. Il libro è rivolto a tutti i papà che vivono questa difficile situazione e hanno bisogno di ritrovare positività e forza per gestire e superare il dolore restando concentrati sui propri figli e sul loro benessere.

Michael Haerens nasce a Den Haag (L’Aja, Olanda) nel 1960, da padre tedesco e madre belga. All’età di 7 anni inizia il suo percorso scolastico in Francia dove studierà fino al Baccalauréat in Filosofia e Lingue straniere. Nel 1980 si trasferisce in Italia per studiare Teologia e Arte. Si appassiona alle discipline umanistiche e s’interessa di religioni e spiritualità. Inizia in seguito un percorso di crescita personale doppio, sul piano spirituale e su quello della comunicazione, conseguendo specializzazioni in management, coaching e Pnl. Sente fortemente l’impulso di aiutare le persone a migliorarsi, affiancando manager, imprenditori, privati, con uno speciale riguardo a coppie separate con figli.

Seguilo su: www.michaelhaerens.com

Prima edizione: febbraio 2015

Pagine: 112

Formato: 12 x 19,5

Brossura con risvolti

Prezzo: € 8,90

ISBN: 978-88-6939-008-1

Acquista Io, papà. Riparto da me

Leave a Response

Current month ye@r day *