Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

SALVINI&SALVINI

Acquista Salvini&Salvini

Scarica gratuitamente un estratto cliccando qui.

 

SALVINI&SALVINI

Il Matteo-Pensiero dall’A alla Z

Con un’intervista esclusiva

 

A cura di Roberto Poletti

con la collaborazione di Pier Luigi Clerici

 

15B0009_Cop_Salvini_Claudio_Corr

 

 

Vi siete mai chiesti cosa passi per la testa del possibile futuro nuovo leader del centro–destra italiano? Di lui si conoscono ormai molte cose, ma pochi (soprattutto gli avversari) riescono a capire il significato profondo delle sue affermazioni. Questo libro, anche grazie a una intervista esclusiva in cui Matteo Salvini svela alcuni particolari che non ha mai detto a nessuno, vi aiuta a tradurre il Salvini-pensiero, semplificandolo in quello che il Capitano vorrebbe dire ma non può, dato il suo ruolo sempre più istituzionale. Il primo manuale-vocabolario ideato per poter seguire il leghista nei suoi discorsi. E parlare come lui…

Salvini&Salvini è il primo vocabolario utile alla traduzione dell’idioma salviniano, ovvero tutte quelle parole che quotidianamente (o quasi) il segretario federale della Lega Nord pronuncia in pubblico o in privato. Dietro a ogni parola si nasconde un evento, un fatto, una curiosità o uno spicchio di vita privata. È realmente un populista come lo definiscono? Cosa intendeva dire con quella frase? Grazie a queste pagine potrete risolvere molti frequenti quesiti.

Il primo libro, facile da leggere, che vi permetterà di conoscere meglio il leader che ha scelto di rifiutare il politichese da tutti utilizzato per fare spazio al “salvinese”, più vicino alla gente ma soprattutto alla pancia dell’elettore.

 

 

Pagine: 144

Formato: 13,5 x 21

Brossura con risvolti

Prezzo: € 10,00

In distribuzione dal 12 gennaio 2015

ISBN 9788896785973

 

 

Scarica gratuitamente un estratto cliccando qui.

Acquista Salvini&Salvini

Leave a Response

Current month ye@r day *