Mind Edizioni

Casa editrice di saggistica e manualistica

MANUALE DEL CANTANTE LIRICO

Guglielmo Novalis

Il manuale del cantante lirico

Come farsi conoscere e diventare un artista di successo

Scrivi a cento agenti e nessuno ti risponde? Hai finito il conservatorio e non sai come muovere il passo successivo? Con quale repertorio si affrontano concorsi e audizioni? Come funziona all’estero? Trova le risposte a questi e altri interrogativi per far decollare la tua carriera.

Non un trattato, né un saggio scientifico sull’ugola d’oro: piuttosto, uno strumento pratico di tipo professionale per giovani cantanti in cerca di una guida sicura e affidabile per orientarsi nel mondo dell’opera odierno. Niente frivolezze, solo tanti consigli e suggerimenti dettati da chi ha vissuto e vive un’esperienza concreta all’interno del settore. Perché, oggi, un giovane aspirante alla carriera di cantante lirico non può possedere soltanto doti artistiche, ma deve essere in grado di autopromuoversi, ottenere un’audizione, farsi scritturare e integrarsi perfettamente nei meccanismi sottesi al proprio ruolo. Con questo manuale s’intendono inoltre illustrare, in modo chiaro, diretto ed estremamente pratico, le prospettive e le possibilità offerte dal mondo operistico italiano ed europeo, fornendo informazioni utili sui maestri e sui teatri, sulla scelta dei repertori, sulle agenzie, sui concorsi e sulle operastudio estere, sulle problematiche fiscali ecc.

Guglielmo Novalis è musicista e professionista nel settore operistico-teatrale, si occupa anche di critica musicale sul sito liricamente.it


Prima edizione: ottobre 2013

Pagine: 160

Formato: 12 x 19,5

Brossura con risvolti

ISBN: 978-88-96785-45-4

Prezzo: € 12,90

ACQUISTA ON LINE

Tagged as: , , , , , , , , , , ,

Leave a Response

Current month ye@r day *